Se piove vedo con Sole non vedo.

bikerluca

Digital-Forum New User
ciao a tutti come da titolo sulla frequenza 21,becco il segnale di boing iris ecc.

mi sono reso conto che quando il cielo perturbato e se piove la barra della qualita sale parecchio intorno al 45%,mentre con le giornate soleggiate il segnale scende sotto il 10%.
oggi infatti pioveva e mia figlia a potuto vedere boing.
come mai accade questo,puo darsi che il segnale sia di rimbalzo perche sulla lista di copertura che da dgtvi la frequenza 21 nel mio comune non è raggiungibile mentre è raggingibile nel comune limitrofo
grazie

comune dove abito castelnuovo garfagnana comune vicino pieve fosciana

Per le coperture il sito DGTVI è totalmente inattendibile.
Molto meglio il sito di OTGTV: http://www.otgtv.it/index2.html .
Cerca il tuo Comune (se non lo trovi ne puoi cercare uno il più vicino possibile), fai un confronto tra ciò che è indicato come ricevibile e ciò che effettivamente vedi e fammi sapere (soprattutto i principali segnali analogici, anche se li vedi su più frequenze).
Se poi potessi farmi sapere come è composto il tuo impianto, che età ha più o meno e se è privato o centralizzato, sarebbe il massimo. ;)

Nel frattempo, appena ho un ritaglio di tempo mi guardo un po' la geografia della tua zona e le postazioni secondo me più facilmente ricevibili, così magari a seconda di ciò che mi dirai, mi verrà in mente qualche consiglio mirato da darti. ;)

Ultima modifica:
boing

grazie la lista che mi hai linkato è ottima allora:
il mio comune castelnuovo di garfagnana provincia di LUCCA

i segnali provenienti da MOLAZZANA in analogico sono di qualita scarsa però come ho detto sul 21 prendo boing e gli altri quando piove li vedo con un segnale intorno al 45%.
i segnali provenienti dalla CASINA ROSSA -VILLA COLLEMANDINA non li prendo perche coperto da una montagna

i segnali provenienti da pian di sasseto FOSCIANDORA e la ferraresa liscia CASTELNUOVO GARFAGNANA sono ottimi.

il mio impianto ha circa 5 anni ho messo una antenna nuova credo fracarro blu larga banda in verticale e una ma non so che marca in orizzontale sempre a larga banda,l'amplificatore se importante dovrò vedere mi ricordo che ho 2 ingressi uhf 5 banda 1 ingressi uhf 4 banda e 1 ingresso vhf.
grazie

Indietro
Alto Basso