Se volessi pensionare il mio fidato dm800hd originale...Su cosa si potrebbe dirottar?

rivimario

Digital-Forum Senior
Ciao ragazzi

Solo per passione stavo pensando di aggiornare la postazione decoder.

Attualmente ho un dm800hd originale con penetta Sky blue, HDR interno e uso molto vlc streaming

In ogni caso, con l'ultima nemesis che ho messo a febbraio 2013 non ho mai avuto problemi.

Noto solo che in accensione non ë una scheggia e che con il digitale fatica un po' ...

Quindi avendo la possibilità di venderlo ad un conoscente per 200euro.

Cosa potrei comprare ? Il massimo penso sia il dm8000... Ma costa troppo.

Un sunray triplo tuner ? Un vu solo2 ? Un artemio nemesis ? Confesso che non mi convincono al 100%...

Mi piacerebbe anche un dm800se originale ... Ma sapete se si può montare il triplo tuner come i cloni li?

qui realmente mi sono cappottato dalle risate !!

Cmq dicci realisticamente le tue esigenze....e cerchiamo di consigliarti al meglio !!!

Spiritoso.....

Più velocità , possibilmente nemesis da poter installare
Che abbia tuner digitale integrato e doppio tuner sat per resistrare e vedere altro(anche se posso farne a meno) , quindi possibilità HDD interno
Streaming di contenuti da o con vlc o dlna

A trovarlo un dm8000 a buon prezzo lo comprerei... Perché ti stavi cappottando?

- Box attualmente obsoleto ( intendo comprarlo ora) con supporto ai minimi storici ( quasi fermo).
- più velocità ? discretamente veloce , ma ci sono decine di box più veloci di dm8000
- nemesis da poter installare ? mi spiace..ma quella release è morta anni fa e non ci sono più sviluppi
- per lo streaming non ci sono problemi .

l'unico punto è sui tuner , in quanto se ti serve un combo semplice si può optare per un certo tipo di box , se te ne serve un triple allora si va su altro !!

Non volevo prenderti in giro , ma quando leggo gente che ancora vuole comprare dreambox , mi sembra che si siano fermati a discussioni del forum del 2008/2009 !!

Onestamente sapevo anch'io che la dreambox ë ferma... Ma mi sono trovato veramente bene e per affezione volevo valutare di rimanere in casa

Allora vada per il triple tuner , almeno con un sat e digitale incorporato.
Che possa installare una distribuzione user frendly come la nemesis... Tanto una volta che la metto su non la cambio più di solito :)

Ma tra i tre che avevo detto sopra , almeno ci ho azzeccato qualcosa?
Il cloud box ip3 combo non mi ispira invece

Ciao

guarda gigablue quad/quad plus , atemio nemesis e se puoi guarda xtrend et8000 ( xtrend è quella che ha innovato più di tutti dal 2011 ed è quella che secondo me è un gradino superiore )

cloudbox , sunray e altro non li consiglio proprio !!

Ho preso un SANRAY da un amico quasi regalatomi (un DM800 SE wifi con single tuner).

Va benissimo... decisamente più veloce del mio DM800HD originale....

Poi ho comprato questi altri due decoder proprio oggi per due miei cari amici

Trattasi di un Cloud BOX3 combo a 70euro cadauno.
-- no link a siti commerciali esterni --

L'inserzione parla chiaramente di originale rispetto alle altre che ho guardato, infatti riporta:
Original software download website: www.cloud-ibox.net

Tu che ne pensi? Ovviamente non sostutuirà il mio DM800 non essendo per me... ma almeno li provo per curiosità prima di darli.

Hai esperienza con questi DCC? hanno il doppio Tuner DIgitale e SAT.

Ciao

Ultima modifica di un moderatore:
Cloudbox? Dai su..stendiamo un velo pietoso...ma chi vi consiglia sta porcheria?
mandato dal mio nokia lumia 820 wp 8.1

In genere chi interpella un forum è perché non sa cosa fare e sempre in genere segue i consigli.
Tu fai esattamente l'opposto di ciò che ti viene consigliato.
ti si dice "cloudbox , sunray e altro non li consiglio proprio !!" e tu compri uno e chiedi info sull'altro.
Mi domando cosa chiedi a fare se poi fai come te pare?!

In genere chi interpella un forum è perché non sa cosa fare e sempre in genere segue i consigli.
Tu fai esattamente l'opposto di ciò che ti viene consigliato.
ti si dice "cloudbox , sunray e altro non li consiglio proprio !!" e tu compri uno e chiedi info sull'altro.
Mi domando cosa chiedi a fare se poi fai come te pare?!

Non mi sorprenderebbe che dietro ad alcuni ci sia gente che voglia usare il metodo " basta che se ne parli "per cercare di vendere un certo tipo di box !
Perchè dalla richiesta dell'amico , si capisce che ci sono box a 70 euro etc etc allegando anche un ipotetico sito di riferimento , quindi uno parte da quello , e dopo se ne sbatte se un altro gli dice che non sono buoni .

Uno dei tanti motivi per cui comincio a rompermi a rispondere a richieste di questo tipo .

Ma che state insinuando!?!?! vi ho detto che li ho preso per amici... ho io sempre un DM800Hd originale!!

Ho avuto modo di provare un SUNRAY e CLOUDBOX i3 come detto... vano bene...addirittura il cloudbox a 751mhz è proprio veloce!!

personalmente ancora non ho deciso che fare del mio decoder... i modelli consigliatomi li ho visto, ma onestamente non mi ispirano!

751mhz overlockato ( preso da un bootloader di un altro box)!! se vanno bene..ritieniti fortunato visto che vanno da schifo a molti utenti ! Per i box consigliati..ovvio che possono anche non ispirarti ( non scriviamo la bibbia), ma se cerchi consiglio all'esperto ( non vorrei peccare di presunzione) , poi non te ne puoi uscire illustrando altri box , con un messaggio che sembrava altro.

Io invece ancora tutt'ora uso un clone del Dreambox 800 HD e devo dire che nonostante abbia quasi i suoi 5 anni, lavora ancora da Dio... questo Cloud iBox 3 lo sto usando da poco ed è veloce, mentre il clone del Dreambox 800 HD va lento con i canali HD del DTT perché il processore del Dreambox è a 300 MHz, mentre il Cloud iBox 3 a me va bene per la velocità, però il problema è che il tuner del DTT è troppo sensibile... peggio della TV di camera mia

la sostanza è che poi dipende da uno cosa ci deve fare. Se il limite è vedere la tv e basta e magari a basso livello di qualità (quindi niente streaming, niente plugin che ingolfano il tutto) allora può essere sufficiente anche il decoderino di turno.

Io invece ancora tutt'ora uso un clone del Dreambox 800 HD e devo dire che nonostante abbia quasi i suoi 5 anni, lavora ancora da Dio... questo Cloud iBox 3 lo sto usando da poco ed è veloce, mentre il clone del Dreambox 800 HD va lento con i canali HD del DTT perché il processore del Dreambox è a 300 MHz, mentre il Cloud iBox 3 a me va bene per la velocità, però il problema è che il tuner del DTT è troppo sensibile... peggio della TV di camera mia

Ricordo che i vecchi cloni mediamente arrivano a costare sui 200 euro ( ora ci compri l'originale) e avevano un componentistica pur sempre mediocre , ma fisiologicamente migliore di altri cloni che si trovano ora in commercio , il dvb-t hd non è che vada lento perchè il processore è a 300mhz , ma bensì c'è una mancata ottimizzazione del vtuner ( e purtroppo il supporto dreambox si è arenato rispetto a qualche anno fa ).

Il cloudbox è veloce quanto tutta la serie odin/hde con cpu bcm7358 ( nativa a 500mhz e overlockata a 751mhz prima da xtrend per et4000 e dopo da tutti) ! Il problema sta nel resto ( infatti la nand flash hanno seri problemi e il tuner nuovi sono fallati , senza dimenticare che il supporto nativo per il box è praticamente nullo).

Considerando che non funziona nemmeno il card reader , capisco bene il tipo d'utenza dice che si trova bene con sti box ( perchè è la classica utenza che ne fa un certo tipo d'utilizzo).

Ma alla fine..contento l'utente...è inutile continuare a parlare..

Certo se l'utente è contento, il nostro è stato solamente un valido aiuto nelle delucidazioni :)

La maggior parte dei cloni aveva/ha dei problemi poi per carità c'è pure la voce fuori dal coro senza intoppi.
Qui sembra che se un decoder è un tantino più lento di un altro faccia schifo ma poi vai a scoprire che ci sono altre features, magari meno visibili, più importanti della velocità stessa.
Ma e mi rivolgo al richiedente, la velocità non è l'unico parametro sul quale fondare un acquisto.
Ricordo ancora che tempo fa c'erano grossi problemi su un clone dream con la lan "fuori forma".
E a "certi" decoder togli la rete togli tutto...........

Ragazzi, quei Cloudbox presi sono originali. Infatti ho installato le ultime immagini senza problemi dal sito ufficiale (liscie senza nessuno excamotage).

che dire... fino ad ora non hanno lamentato problemi... io l'ho trovato più performante del mio DM800Hd originale con USB DTT.

i plugin ci sono per entrambi i modelli...tutti.... anche lo straming via VLC andava bene (ovviamente con cavo fisso).

Poi monta OE 2.0 a differenza del DM che è OE 1.6, lo zapping è più veloce.

Personalemente non cambierei il mio DM con questo Cloud...perchè non migliorerei significativamente.

Ma per chi si avvicina al mondo è un buon decoder considerando che l'ho pagato 70euro l'uno!

Indietro
Alto Basso