Se volessi seguire "Mila e Shiro"?

Lampa

Digital-Forum Senior Master
E se a qualcuno il calcio non interessasse?

Buona giornata a tutti.

Credo che questo argomento sia già stato dibattuto. Vorrei in ogni caso riparlarne.
Ieri sera, serata di Champions League (calcio) e tutto il MUX 1 di Mediaset ha catalizzato tutta l'attenzione su quest'evento.
L'unico canale che non ne ha risentito è stato (almeno per una volta, per ovvie ragioni) il canale MP6 (quello del Grande Fratello). Io stavo seguendo i programmi di Boing, in trepidante attesa della nuova puntata di "Mila e Shiro".
Alle 19.50 minuto più minuto meno, le trasmissioni di Boing sono state bruscamente interrotte ed è comparsa la schermata blu con la classica scritta: "Le trasmissioni riprenderanno alle ore 24:00".

Ho girato sui canali della pay per view e con stupore ho scoperto che 5 canali di MP non stavano trasmettendo le dirette delle partite di calcio ma bensì un "inutile" programma di interviste e commenti pre-partita a reti unificate dalle 20:00 alle 21:00.
"Capisco" che per le partite ci sia bisogno di molta banda, ma per trasmettere "In attesa della partita xyz" non credo sia necessaria, tanto meno per farlo su 5 canali.

"Capisco" anche se non lo trovo corretto che vengano oscurati dei canali, ma potrebbero oscurare canali trasmessi in analogico (come fa Telecom per i MUX La7) o sul satellite, per dar modo comunque a chi non segue il calcio (saremo in pochi) di seguire i propri programmi televisivi su suddette reti. Ma Boing TV non è duplicata nè in analogico, nè sul satellite. Quindi è un disservizio.

Un'ultima considerazione: ma possibile che, siccome Mediaset e Telecom hanno a loro disposizione 2 MUX, non possano spostare i canali PPV su di uno dei MUX e destinarlo ad uso esclusivo a questi canali?

Scusate lo sfogo.

Ultima modifica:
Lampa ha scritto:
....
L'unico canale che non ne ha risentito è stato (almeno per una volta, per ovvie ragioni) il canale MP6 (quello del Grande Fratello). ...

Per le stesse ovvie ragioni hanno bloccato le trasmissioni di Boing. Chi paga per vedere un'evento viene tutelato di più, almeno questa volta!!;). Adesso, non ho idea se le interviste fossero in chiaro o meno, ma penso che ci sia una tempistica in cui deve essere fatto il blocco delle trasmissioni dei canali non interessati alla champions.

E stasera ci sarà Milan a S.Siro al posto di Mila e Shiro. :D
Bella menata comunque, ieri volevo guardare Spenk e non ho potuto. :crybaby2:

Papu ha scritto:
Bella menata comunque, ieri volevo guardare Spenk e non ho potuto. :crybaby2:

Ma le puntate vengono perse o le ridanno il giorno dopo ?
Perche' nel primo caso diventa impossibile registrarsi una serie da Boing!!!

è l'ennesima dimostrazione che si privilegia il pay mentre il free non importa una mazza
Il dtt serve ad ora per vendere le partite tutto il resto non esiste

E comunque è l'ennesima dimostrazione che è una tecnologia morente assurda ricorda che vecchie linee telefoniche duplex ..a oh stacca il telefono che devo telefonare io..

Ci hanno messo tanti canali in condomio quando tutti non ci stanno

E tutto questo per non voler usare il satellite perchè sennò perdono il monopolio e per questo costringono gli italiani a sorbirsi il dtt

liebherr ha scritto:
è l'ennesima dimostrazione che si privilegia il pay mentre il free non importa una mazza
Il dtt serve ad ora per vendere le partite tutto il resto non esiste

E comunque è l'ennesima dimostrazione che è una tecnologia morente assurda ricorda che vecchie linee telefoniche duplex ..a oh stacca il telefono che devo telefonare io..

Ci hanno messo tanti canali in condomio quando tutti non ci stanno

E tutto questo per non voler usare il satellite perchè sennò perdono il monopolio e per questo costringono gli italiani a sorbirsi il dtt

Beh non sono solo gli italiani, visto che in tutta europa hanno adottato il digitale terrestre. Forse l'unica differenza è che come al solito in Italia impieghiamo tempi lunghi ad adottare una tecnologia rispetto ad altri posti.
Probabilmente quando il ddt in Italia sara operativo al 100% allora si che sarà una tecnologia vecchia.
Comunque mi sembra che il discorso che lanci sia già stato affrontato altre volte e non mi trovo in accordo con te. Mi fermo comunque qui altrimenti andiamo OT

oli70 ha scritto:
Ma le puntate vengono perse o le ridanno il giorno dopo ?
Perche' nel primo caso diventa impossibile registrarsi una serie da Boing!!!
E' cosa mi chiedevo, secondo me nei loro studi Boing continua a trasmettere normalmente.

Ma poi almeno lo comunicassero, no?

Cioe` sul Sorrisi e Canzoni cosi` come nelle altre guide TV mica scrivono
20:00 Fine Programmi...

Almeno studiassero un po` meglio il palinsesto in modo tale da
evitare di trasmettere programmi solo "nei loro studi" :D

fano

jeeg72 ha scritto:
Beh non sono solo gli italiani, visto che in tutta europa hanno adottato il digitale terrestre. Forse l'unica differenza è che come al solito in Italia impieghiamo tempi lunghi ad adottare una tecnologia rispetto ad altri posti.
Probabilmente quando il ddt in Italia sara operativo al 100% allora si che sarà una tecnologia vecchia.
Comunque mi sembra che il discorso che lanci sia già stato affrontato altre volte e non mi trovo in accordo con te. Mi fermo comunque qui altrimenti andiamo OT

è un po diverso

Una cosa è passare al digitale e questo è un processo irreversibile visto che sempre + le informazioni vengono trattate in modo digitale per cui si abbandonano i videoregistratori le macchine fotografiche a pellicola etc etc

Diversa è la situazione in italia in cui si cerca in tutti i modi di veicoalre gli utenti al solo dtt cioè al solo analogico trasmesso su frequenza terrestri

Papu ha scritto:
E cosa sono queste sottigliezze, va in onda regolarmente :D, l'hai detto te :D Milan a San S(h)iro

fano ha scritto:
Cioe` sul Sorrisi e Canzoni cosi` come nelle altre guide TV mica scrivono
20:00 Fine Programmi...
Sono completamente daccordo.
Boing trasmette solo su DTT, per cui colui che organizza il palinsesto deve assolutamente sapere che il martedì, mercoledì, e domenica le trasmissioni si interrompono ad una certa ora, per poi riprendere dopo la mezzanotte.
Ma ci vuole tanto? :eusa_naughty:
E' una assurdità inaudita quella di programmare una trasmissione (in questo caso Mila e Shiro ma sarebbe potuto essere qualsiasi altra cosa) che viene persa perchè non trasmessa da nessuna parte.
E' un canale pensato solo per il DTT?
Sono previsti dei momenti di oscuramento per dare la banda ad altri canali?
Allora basta sapere gli orari e fare un palinsesto adeguato. :eusa_wall:

superkaze ha scritto:
Sono completamente daccordo.
Boing trasmette solo su DTT, per cui colui che organizza il palinsesto deve assolutamente sapere che il martedì, mercoledì, e domenica le trasmissioni si interrompono ad una certa ora, per poi riprendere dopo la mezzanotte.
Ma ci vuole tanto? :eusa_naughty:
E' una assurdità inaudita quella di programmare una trasmissione (in questo caso Mila e Shiro ma sarebbe potuto essere qualsiasi altra cosa) che viene persa perchè non trasmessa da nessuna parte.
E' un canale pensato solo per il DTT?
Sono previsti dei momenti di oscuramento per dare la banda ad altri canali?
Allora basta sapere gli orari e fare un palinsesto adeguato. :eusa_wall:

hai ragione facciamoci sentire!

superkaze ha scritto:

Ho fatto l'esempio di "Mila e Shiro", ma in realtà in 4 ore di programmi e serie di 20 minuti circa ce ne stanno... e cmq sono tutti oscurati.:mad:

Capisco che un padre frustrato dal lavoro abbia voglia di mettersi comodo in poltrona a seguire la Champions League, ma forse anche suo figlio avrebbe diritto a guardare i suoi programmi preferiti.:icon_rolleyes:

Per Mediaset, evidentemente, conta solo quello da cui può incassare :(
(Non parlo di La7 Cartapiù perché mai ricevuto in DTT).

Infatti non capisco perchè han messo Boing nel mux 1 mediaset invece che sul 2 che non viene mai oscurato. Mah, saranno misteri della fede, qualcosa che sfugge alla comprensione umana

Indietro
Alto Basso