Seconda parabola - idee di distribuzione

Borlengo90

Digital-Forum Master
Ciao,
attualmente in casa ho una distribuzione dCSS per hotbird su 6 porte tv,
in una stanza vorrei portare un secondo satellite, Astra 28,2E nello specifico (ma senza tirare un secondo filo perché la 503 è già piena: LAN + SAT + TV)

Pensavo a una soluzione diseqC solo sul ramo specifico,

Codice:
                      +------------------------------------+
     LNB Unicable --->|  Partitore a 6 uscite Unicable     |
                      +------------------------------------+
                           |    |     |     |     |     |
                           |    |     |     |     |     +--> Decoder 6 (solo Hotbird)
                           |    |     |     |     +--------> Decoder 5 (solo Hotbird)
                           |    |     |     +--------------> Decoder 4 (solo Hotbird)
                           |    |     +--------------------> Decoder 3 (solo Hotbird)
                           |    +--------------------------> Decoder 2 (solo Hotbird)
                           +-------------------------------+
                                                            |Ingresso A: Unicable (dal partitore)
                                                            v
                                               +----------------------+
                            Decoder 1 <--------|  DiSEqC switch 2x1   |
                                               +----------------------+
                                               |
                                               | Ingresso B: Astra LNB universale

Sapreste suggerirmi un convertitore diseqC con corrente passante.
Sapreste dirmi se il decoder TVSAT digiquest Q90 supporta la combinazione dCSS+diseqC?
Dimensione consigliata per la seconda parabola, 100 può andare?

EDIT:
Abito in provincia di Modena e il mio obiettivo sarebbe ricevere la BBC, ha senso mettere in piedi tutto questo o avrei segnale per solo pochi giorni all'anno?

Ultima modifica:
EDIT:
Abito in provincia di Modena e il mio obiettivo sarebbe ricevere la BBC, ha senso mettere in piedi tutto questo o avrei segnale per solo pochi giorni all'anno?
Tralasciando un attimo il discorso dCSS+diseqc che a quanto mi risulta si riesce a gestire con decoder Enigma2
La ricezione dei canali su beam uk (BBC, ITV, ...) nella tua zona e' gia' problematica con una 150 cm
Anche se datati vedi i report indicati qui (puo' essere cambiato solo in peggio)

Indietro
Alto Basso