Seconda Traccia audio RAIHD

Borlengo90

Digital-Forum Master
Ciao, posso chiedere se qualcuno sa perchè RAI HD manda la traccia dolby come che fosse un'altra lingua anzichè come secondo feed per la lingua italiana?

Questo, per me, è scomodo perchè tutte le volte che guardo RaiHD devo selezionare a mano la lingua, mentre se fosse codificata come seconda traccia dell'italiano lo farebbe in automatico il tv.

Per quanto mi riguarda potrebbero anche sopprimere la traccia mpeg2, ormai praticamente tutti i tv hanno il decoder DOLBY, se qualcuno non l'avesse, può sempre guardare il canale sd.

Infatti anche io quando guardo rai hd devo selezionare la 2 traccia per avere il dobly,ma non tutti lo sanno

Infatti anche io quando guardo rai hd devo selezionare la 2 traccia per avere il dobly,ma non tutti lo sanno

Proprio per questo metterei la traccia dolby come principale lasciando la traccia mpeg per compatibilità (con la configurazione usata ora per dolby), così solo chi compra il TV scrauso senza decoder dolby, dovrà tutte le volte cambiare traccia, mentre chi ce l'ha sente meglio senza dover modificare nulla.

Da sottolineare anche che Mediaset i canali HD li manda con la sola traccia dolby, e ad oggi, non ho sentito nessuno che si lamentasse

Indietro
Alto Basso