Amici del Forum, vi racconto velocemente la mia odissea con Mediaset Premium.
A casa abbiamo già da circa un anno un abbonamento Premium Calcio+Serie+Doc+HD+Play e abbiamo deciso di attivare una seconda tessera sfruttando la promozione multivision (Cinema+Calcio+Serie+Doc+HD+Play a 21 euro x 24 mesi).
Venerdi scorso ci siamo fatti contattare dal Servizio Commerciale e abbiamo proceduto con la stipula telefonica dell'abbonamento con la solita registrazione. I dati forniti sono quelli di mia moglie a cui è intestato il primo abbonamento (e sottolineo abbiamo fornito esattamente gli stessi dati che, tra l'altro, ovviamente loro già avevano).
Finita la procedura, l'operatrice ci comunica che di lì a qualche minuto la tessera si sarebbe attivata. Invece sono passati due giorni e la scheda non si è attivata.Allora li contatto via web chat e mi informano che il contratto è stato addirittura ANNULLATO senza darmi alcuna spiegazione. Allora contatto il 199 309 309 (ahi me, più di 20 minuti al telefono, trasferimento della chiamata da un ufficio all'altro) dove un'operatrice del reparto amministrativo mi conferma che l'abbonamento è annullato e dopo alcune verifiche mi spiega che il motivo è che l'intestatario del conto corrente bancario non risulta essere mia moglie, ma un'altra persona. Allora spiego che questa persona probabilmente sono io, visto che il conto è cointestato, ma che in ogni caso l'IBAN fornito è lo stesso del primo contratto su cui addebitano da più di un anno il canone del primo abbonamento senza alcun problema. Ma sopratutto ho fatto notare che non è normale che a fronte di una possibile (ma molto strana) incongruenza dei dati, il contratto venga annullato senza alcuna comunicazione e soprattutto senza essere contattati per risolvere il problema (considerando anche che siamo già clienti). L'operatrice mi dà ragione e mi assicura che avrebbero verificato e richiamato entro 24 ore. Da allora nessuna notizia: sull'Area Clienti del sito risulta solo il primo abbonamento mentre la tessera (Easy Pay) comunicata per l'attivazione del secondo abbonamento figura come ricaricabile ma senza alcuna offerta attiva (non vorrei tra l'altro che mi avessero bruciato i 39 euro del costo della tessera!).
Non so cosa fare: non vorrei ricontattarli per spendere altri soldi in telefonate né provare a ripetere l'attivazione dell'abbonamento (non vorrei ritrovarmene 3 e soprattutto col rischio che il problema legato all'incongruenza dei dati si ripeta). Ho visto che molti hanno risolto problemi amministrativi con Premium grazie al supporto del forum e dello stesso Ercolino
Grazie anticipatamente a chiunque volesse darmi consigli, suggerimenti e/o assistenza
A casa abbiamo già da circa un anno un abbonamento Premium Calcio+Serie+Doc+HD+Play e abbiamo deciso di attivare una seconda tessera sfruttando la promozione multivision (Cinema+Calcio+Serie+Doc+HD+Play a 21 euro x 24 mesi).
Venerdi scorso ci siamo fatti contattare dal Servizio Commerciale e abbiamo proceduto con la stipula telefonica dell'abbonamento con la solita registrazione. I dati forniti sono quelli di mia moglie a cui è intestato il primo abbonamento (e sottolineo abbiamo fornito esattamente gli stessi dati che, tra l'altro, ovviamente loro già avevano).
Finita la procedura, l'operatrice ci comunica che di lì a qualche minuto la tessera si sarebbe attivata. Invece sono passati due giorni e la scheda non si è attivata.Allora li contatto via web chat e mi informano che il contratto è stato addirittura ANNULLATO senza darmi alcuna spiegazione. Allora contatto il 199 309 309 (ahi me, più di 20 minuti al telefono, trasferimento della chiamata da un ufficio all'altro) dove un'operatrice del reparto amministrativo mi conferma che l'abbonamento è annullato e dopo alcune verifiche mi spiega che il motivo è che l'intestatario del conto corrente bancario non risulta essere mia moglie, ma un'altra persona. Allora spiego che questa persona probabilmente sono io, visto che il conto è cointestato, ma che in ogni caso l'IBAN fornito è lo stesso del primo contratto su cui addebitano da più di un anno il canone del primo abbonamento senza alcun problema. Ma sopratutto ho fatto notare che non è normale che a fronte di una possibile (ma molto strana) incongruenza dei dati, il contratto venga annullato senza alcuna comunicazione e soprattutto senza essere contattati per risolvere il problema (considerando anche che siamo già clienti). L'operatrice mi dà ragione e mi assicura che avrebbero verificato e richiamato entro 24 ore. Da allora nessuna notizia: sull'Area Clienti del sito risulta solo il primo abbonamento mentre la tessera (Easy Pay) comunicata per l'attivazione del secondo abbonamento figura come ricaricabile ma senza alcuna offerta attiva (non vorrei tra l'altro che mi avessero bruciato i 39 euro del costo della tessera!).
Non so cosa fare: non vorrei ricontattarli per spendere altri soldi in telefonate né provare a ripetere l'attivazione dell'abbonamento (non vorrei ritrovarmene 3 e soprattutto col rischio che il problema legato all'incongruenza dei dati si ripeta). Ho visto che molti hanno risolto problemi amministrativi con Premium grazie al supporto del forum e dello stesso Ercolino
Grazie anticipatamente a chiunque volesse darmi consigli, suggerimenti e/o assistenza