Secondo decoder da stesso cavo

wroma

Digital-Forum Junior
Nella mia seconda casa ho una parabola centralizzata mono-feed puntata su Hotbird. A me arriva un solo cavo e non serebbe facile farne arrivare un altro, anche se molto probabilmente le uscite del multiswitch sono gia tutte occupate. Ovviamente non è possibile collegare due decoder indipendenti al medesimo cavo, ma da quello che ho capito utilizzando un partitore di segnale è possibile collegare un secondo decoder a patto che sia sintonizzato su un canale che si trova nella stessa polarizzazione e altezza di banda dell'altro (RAI e Mediaset, 11766V e 11919V, rispondono a queste condizioni). Mi confermate che questo è possibile senza rovinare l'impianto centralizzato? Se serve impostare i decoder in un modo specifico, come vanno settati?
Ringrazio anticipattamente chi mi risponderà.

wroma ha scritto:
... utilizzando un partitore di segnale è possibile collegare un secondo decoder a patto che sia sintonizzato su un canale che si trova nella stessa polarizzazione e altezza di banda dell'altro (RAI e Mediaset, 11766V e 11919V, rispondono a queste condizioni). Mi confermate che questo è possibile senza rovinare l'impianto centralizzato? ...
Si è proprio così, tranquillo che non rovini nulla.

Grazie della risposta.
La mia preoccupazione riguardo al rovinare l'impianto è che entrambi i decoder invierebbero la tensione alla parabola, e non vorrei che poi la potenza elettrica sia troppo alta.

Essendo il collegamento in parallelo, le tensioni non si sommano, per cui non corri alcun rischio. E' vero che aumenta la corrente, ma viene assorbita soltanto quella necessaria.

Indietro
Alto Basso