salve a tutti, ho scoperto soltanto oggi questo bel sito che si interessa di tv digitale. mi sono subito iscritto avendo questa mia prima domanda da proporre a qualcuno che ha gia' avuto lo stesso mio problema. ho un decoder my sky hd installato recentemente dai tecnici di sky. successivamente ho acquistato un tv hd da vedere in altra zona della casa ed ho fatto arrivare il cavo di sky dovendo scegliere tra il cavo terrestre e sky trattandosi di un impianto vecchio e non potendo effettuare lavori per passare un nuovo cavo. a questo punto avevo bisogno di un secondo decoder dovendo passare il decoder my sky hd alla nuova tv. Per la vecchia tv optavo quindi nella ricerca di un secondo decoder my sky (questa volta non hd) e mi recavo presso un service sky per acquistarlo, ma mi veniva riferito che per avere il secondo decoder di my sky dovevo abbonarmi al servizio con seconda scheda. allora decido di acquistarlo tramite ebay e trovo un decoder my sky, quello grande bianco, che avevo tra l'altro utilizzato prima dell'hd. mi sta bene il prezzo e lo compro. il problema è che una volta fatta la connessione il risultato visualizzato nel video è che nessun segnale arriva dalla parabola , oppure contatta sky ed una serie di numeri identificativi che non so che vogliano significare. il segnale funziona perfettamente perchè quando collego il mio decoder hd va tutto bene. Il quesito dunque è questo, non è possibile visualizzare due decoder my sky in quanto è necessaria la configurazione tramite sky del secondo decoder, oppure ho preso una fregatura..? e sky mi consente la configurazione di due decoder di cui uno non acquistato da loro? non so più cosa devo fare di questo secondo decoder forse incautamente acquistato. mi scuso se mi sono dilungato nel preambolo, ma volevo descrivere il perchè abbia fatto una tale scelta. ringrazio chi mi vuole fornire lumi in proposito e mando un saluto