Secondo decoder per mysky

MASSYPIC

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
vorrei aggiungere un secondo decoder in casa e portare il segnale di myskyhd.

Vorrei sapere come devo fare.
io possiedo un decoder bskyb drx890i - c immagino ultimo modello in quanto preso ad ottobre.
nel decoder entra un solo cavo, l'lnb della parabola è stato sostituito quando sono passato a mysky (ottobre appunto).

Ho visto molti thread che parlano dello splitter ma la mia domanda è relavita più all'lnb non capisco se devo o meno cambiarlo.

inoltre che tipo di cavo mi consigliate e quali tipi di connettori?

molte grazie delle indicazioni che mi vorrete dare.
massimiliano

Benvenuto :)
Quando hai tempo presentati QUI

Riguardo alla tua domanda non ho capito se vuoi portare il segnale del tuo mysky già esistente su un'altra TV (potresti far uso di un trasmettitore/ricevitore -sender) ovvero inserire nel tuo appartamento un altro mysky che possa ricevere indipendentemente dal primo i segnali di sky.

la mia esigenza corrisponde alla seconda possibilità
naturalmente voglio anche acquistare un secondo decoder (che consiglio mi daresti anche su questo?)

grazie mille

ancora non ho ben chiaro cosa vuoi fare, per avere una seconda postazione mysky funzionante indipendentemente dalla prima devi chiedere multivision con myskyHD con relativi costi mensili, e l'istallazione la fa il tecnico senza cambiare LNB.

se vuoi solo un decoder myskyhd aggiuntivo dove spostare la tua scheda ogni tanto...allora non si può xkè la scheda per funzionare a pieno su un altro mysky deve essere abilitata e il pairing scheda/decoder lo fanno solo su decoder la cui matricola è registrata presso sky.

al momento sky non vende decoder myskyHD e mai lo farà, quelli che trovi su ebay sono di proprietà di sky venduti a ignari acquirenti che non ne sono i possessori. gli stessi decoder che sky lascia ai clienti per obsolescenza (modelli stravecchi di skyboxSD oppure myskyHD pace 850) sono da ritenersi in comodato d'uso gratuito.

@MASSYPIC

La risposta di Burchio è chiara ed esaudiente (come sempre). :)
In definitiva dovresti rivolgerti a sky per chiedere un multivision con secondo decoder myskyHD.
Se avessi ulteriori perplessità, chiedi pure.

vi ringrazio
in effetti sono stato poco chiaro, non mi interessa avere multivision, ma poter sfruttare il segnale hd del decoder anche su un secondo tv.
mi sfugge il discorso relativo allo spostamento della tessera da un decoder all'altro:eusa_wall:

mi rifaccio un pò al discorso qui di seguito riportato:
Mini Guida agli impianti Sat per MySkyHD

anche se my sky non funzionasse sul secondo tv non lo ritengo fondamentale

grazie mille ancora

MASSYPIC ha scritto:
vi ringrazio
in effetti sono stato poco chiaro, non mi interessa avere multivision, ma poter sfruttare il segnale hd del decoder anche su un secondo tv.
mi sfugge il discorso relativo allo spostamento della tessera da un decoder all'altro:eusa_wall:
Tu chiedevi di un secondo decoder: dovresti deciderti ;)
Se volessi trasmettere il segnale HD su altra TV potresti utilizzare un kit trasmettitori AV sender, ma costano circa 250 euro!!
Se non ti interessa un multivision e volessi un secondo mysky (ti è stato detto che legalmente non si puo') saresti costretto a spostare la tessera da un decoder all'altro.
Per poter usufruire di tutte le opzioni presenti sul mysky (registrazione ecc.) occorre che sia avviato il pairing (associazione della tua tessera col tuo decoder mysky). Tale pairing è possibile soltanto sul decoder che a sky risulta in tuo possesso.
mi rifaccio un pò al discorso qui di seguito riportato:
Mini Guida agli impianti Sat per MySkyHD

anche se my sky non funzionasse sul secondo tv non lo ritengo fondamentale
grazie mille ancora
Ti è stato detto che il tuo problema non è d'impianto, visto che probabilmente hai ancora due segnali liberi provenienti dall'LNB SCR (ne porta 4, ma 2 sono già impegnati dal tuo myskyHD).
Francamente con questa tua ultima.........mi hai spiazzato.......allora cosa vuoi? :D

Scusate,m'infilo in questa discussione,perchè ho bisogno di un consiglio.Dunque sto per modificare il mio impianto fisso 13 ° con MySky HD in un motorizzato:ho scelto l'Edision Argus Piccollo HDip per gestire il sistema ed essendo un modello compatibile con L'SCR,ho deciso di farlo convivere con il MySky,sfruttando il connettore Loop presente sul retro.
La mia domanda è:se l'edision diviene il primo decoder,cioè quello cui verrà collegato il cavo d'antenna propriamente detto,sul My Sky HD alla voce IMPIANTO--->SCR--->Canale Porta 1 e 2 bisogna cambiare le regolazioni a 3 e 4?Grazie. :D

Ti sconsiglio vivamente di usare il Loop, a meno che tu non voglia togliere l'alimentazione all'ottimo Piccollo HD ogni qualvolta utilizzi il mysky.
Io al tuo posto splitterei il cavo che dall'LNB SCR porta i famosi 4 segnali dei quali 2 sono asserviti al mysky. Quindi assegnerei la porta 3 al Piccollo.

Best regards :)

torno sull'argomento iniziale provando a spiegarmi meglio.
situazione attuale:
- decoder mysky hd 3d bskyb posizionato in mansarda con televisore full hd collegato in hdmi
- trasmettitore/ricevitore utilizzato per vedere e comandare (ovviamente) sky sul tv crt 100mhz al piano sotto
- sul tv crt 100mhz il segnale arriva decente ma non buono e non da full hd

volendo cambiare televisore (da crt a led 3d) vorrei portare il segnale di sky direttamente tramite cavo e comprare un decoder hd su cui utilizzare la tessera sky

la mia domanda è come posso farlo tenendo conto che non mi interessa avere multivision e che sarebbe accettabile perdere, sul secondo decoder, le funzionalità di registrazione?

mi scuso se uso termini non corretti ma l'ignoranza è tanta...;)

Indietro
Alto Basso