Secondo voi si può fare?

Costantinopiri

Bannato
BANNATO
Sto valutando la possibilità di "Evolvere" ulteriormente il Mio Motorizzato/Multifeed,con Materiali e Componenti già in mio possesso.
Ricordando che al momento ho un'Impianto Motorizzato composta da Parabola Echostar 125 cm in Vetroresina,con Attuatore,Satelliti Ricevuti da 75°Est a 45°Ovest,in più l'aggiunta di una Staffa di una 70 cm circa dove risiede un Multifeed composto da 10 LNB in grado di Ricevere 13 Satelliti con Parabola ferma su Hotbird,con l'ausilio di 2 Switch Diseqc 2,0 Edison 4X1 che convergono su uno Switch Spaun SUR 420 WSG che invia l'unico Cavo di Discesa ad un Dreambox 7020,che opera in Sinergia con un Posizionatore Superjack Vbox2.
L'ipotesi di Evoluzione consiste nel Aggiungere un'altro Switch Edison 4X1,inserirvi il Cavo di Hotbird con Diseqc 1.2 Motor,e il Cavo del LNb che riceve 5/7°W,così da liberare l'Ultimo Ingresso dello Spaun.
A questo ultimo Ingresso dello Spaun dovrebbe arrivare il Cavo diretto proveniente da un'altra Motorizzata da 120 cm (Vecchia Primefocus) con 2 LNB solo per Banda C Lineari e Circolari+Commuttatore Diseqc A/B (1/2).
Il tutto continuerebbe a scendere sul Cavo attuale,con qualche facile modifica dei Settaggi del Dream.
Ora arriva la parte più complicata sulla quale sono ancora più interessato ad una vostra opinione,io vorrei far Gestire allo stesso Dream tramite lo stesso Posizionatore anche la Movimentazione della seconda Antenna,creando le Doppie Posizioni e modificando leggermente a livello formale nome e Posizione Orbitale dei Satelliti che trasmettono sia in KU che in C,una volta Memorizzati dalla seconda Antenna,sempre tramite Diseqc 1.2 quindi di fatto le due Antenne uguali tutti da LNB0,magari per sicurezza stacco i Cavi di Collegamento del Motore della prima Antenna dal Posizionatore quando Memorizzo i Satelliti da Parabola 2 Settata inDiseqc 1.2 Uncommited Entrata 4 (L'altra e su Entrata 3) alla fine dovrebbe spostarsi la Parabola richiamata dal proprio Canale.
Qualche dubbio rimane quando dovro fare delle Correzzioni se la scelta della Parabola da Riallineare sarà correttamente effettuata in base alla Frequenza in uso e alla sua appartenenza tra le 2 Parabole.
La risposta certa a tutti i dubbi ci sarà con il riscontro pratico,però avere altri pareri e opinioni è cosa a me molto gradita.

Ciao.

Ultima modifica:
Credo diessere arrivato a queste conclusioni:
Non si può fare,perchè tutto va bene fino a quando la Logica della Memoria del Dream autorizza gli Impulsi per raggiungere un determinato Canale,essendo i Fili collegati alla stessa uscita si muoverebbero entrambe le antenne in Simultanea,creando forse dei problemi di "Carico" oltre alla difficoltà a gestire eventuali Sfasamenti.

L'unica soluzione che mi viene in mente garantisce un risultato parziale,consiste nel far Gestire il Secondo Motorizzato da un Secondo Posizionatore da comandare con il proprio Telecomando.

Ciao.

Indietro
Alto Basso