Segnalazione ad associazione consumatori x nuova guida

gintonic

Digital-Forum Senior
Ritengo che ci sia una discriminazione nel fatto che una parte degli abbonati pur pagando allo stesso modo possa usufruire dei servizi in modo diverso.

Mi riferisco alla nuova guida tv che non sarà implementata sul mysky hd pace 850

Ho intenzione di pubblicizzare un pó la cosa alle varie associazioni consumatori.

Pensavo anche di fare una segnalazione all'antitrust, che ne pensate?

come perdere tempo per una cosa inutile...
se chiedi lo swap decoder,che è gratuito,risolvi magicamente tutti i tuoi problemi.

Alert ha scritto:
se chiedi lo swap decoder,che è gratuito,risolvi magicamente tutti i tuoi problemi.
Non è cosa semplice, se chiedo la sostituzione del decoder mi danno lo stesso modello tranne se non pago 70euro...e non mi sembra giusto come cosa

Alert ha scritto:
come perdere tempo per una cosa inutile...

Ragazzi prima di scrivere inesattezze...documentatevi.
E se non siete possessori del mysky hd 850 per piacere lasciate questo post solo per organizzare la protesta.

Grazie

gintonic posso solo chiederti se hai avuto conferma ufficiale da sky che non verrà aggiornato o sarà sostituito in futuro gratuitamente? Perché il mio 865 sarà aggiornato a marzo e gli skyhd, che dai rumours sembravano esclusi, ora ercolino ha detto che riceveranno l'epg anche loro piú in là. Senza comunicazione ufficiale comunque dubito qualcuno ti dia retta.

_dan_ ha scritto:
gintonic posso solo chiederti se hai avuto conferma ufficiale da sky che non verrà aggiornato o sarà sostituito in futuro gratuitamente?
Esatto io infatti (possiedo il myskyhd 850) voglio aspettare un po per capire cosa succederà, tra un mesetto circa chiederò spiegazione a Sky sul da farsi (non tanto per EPG ma per Anytime che dovrà partire prossimamente), per adesso non faccio nulla

gintonic ha scritto:
Caro mio...stavo solo aspettando che desse l'annuncio ;-)
http://www.sky.it/area-clienti/landing/nuovaguidatv.html
Ti rispondo qui:
Quello che hai postato non è un annuncio bensì un semplice tutorial per "conoscere" meglio la nuova guida tv. :evil5:
Mi sembra che non c'è scritto da alcuna parte che il decoder non sarà aggiornato ne quantomeno hanno scritto quelli che saranno aggiornati.
Per carità non è che voglio fare l'avvocato di sky... ma è solo per dire la mia :evil5:

gintonic ha scritto:
Gli 850 non saranno aggiornati, gli 865 magari più in la.

Se si leggesse un po' il forum ,soprattutto quando scrivo ,eviteremo inutili aperture di post.

Gli aggiornamenti saranno graduali nei prossimi 2-3 mesi ,quindi vedremo più avanti anche la situazione dell'850 ,visto che prossimamente partiranno i test anche per gli Sky Box HD.

Potrebbe anche essere che non tutti i decoder si possano aggiornare per motivi tecnici,ma al momento è presto per lamentarsi ;)

ERCOLINO ha scritto:
Se si leggesse un po' il forum ,soprattutto quando scrivo ,eviteremo inutili aperture di post.

Gli aggiornamenti saranno graduali nei prossimi 2-3 mesi ,quindi vedremo più avanti anche la situazione dell'850 ,visto che prossimamente partiranno i test anche per gli Sky Box HD.

Potrebbe anche essere che non tutti i decoder si possano aggiornare per motivi tecnici,ma al momento è presto per lamentarsi ;)

Ercolino, se leggessi i miei post... ;-)
Ho scritto oggi a sky e mi hanno mandato a quel paese per usare un eufemismo.

Marekiaro ha scritto:
Ti rispondo qui:
Quello che hai postato non è un annuncio bensì un semplice tutorial per "conoscere" meglio la nuova guida tv. :evil5:
Mi sembra che non c'è scritto da alcuna parte che il decoder non sarà aggiornato ne quantomeno hanno scritto quelli che saranno aggiornati.
Per carità non è che voglio fare l'avvocato di sky... ma è solo per dire la mia :evil5:

Di certo non sei un avvocato, quello è un annuncio ufficiale a tutti gli effetti.

Come gia scritto ad ercolino ho chiesto chiarimenti a sky e mi é stato detto che gli 850 non saranno aggiornati.
Quindi, se vorrai aderire ad anytime paghi e ti cambiano il decoder...e se anytime non lo voglio?
Il decoder è in comodato d'uso gratuito e deve garantire le stesse prestazioni a tutti.

Entrambi...non puoi pretendere che al Call Center ti dicono quello che accadrà, molto probabilmente nemmeno quelli di Sky sanno ancora cosa fare.

Poi io penso che se in futuro verranno aggiornati i decoder HD perchè non può essere aggiornato 850? Cosa ha di diverso? :eusa_think:

Ritengo che se i decoder pace 850 non potranno essere più aggiornati verranno sostituiti. Del resto i possessori di questo mysky hd hanno pagato 199,00 o 149,00 euro, quindi è probabile che sky si sia ampiamente ripagata dello stesso. Se ai nuovi clienti il mysky hd lo danno gratis perchè non dovrebbero darlo anche a noi sfortunati possessori di questo vecchio decoder non più aggiornabile che oltretutto abbiamo pagato profumatamente? Aspettiamo e magari cominciamo a prepararci la disdetta alla naturale scadenza del contratto.

gintonic ha scritto:
Ercolino, se leggessi i miei post... ;-)
Ho scritto oggi a sky e mi hanno mandato a quel paese per usare un eufemismo.
se magari leggessi il forum,ti accorgeresti che il call center il piu delle volte (quando non rispondono dall'albania) ne sa quanto noi! :)
io davvero non vi capisco...

ribadisco il concetto,che se non fosse possibile procedere all'aggiornamento si potrà chiedere la sostituzione gratuita.
Anche per la sky digital key (incompatibile con gli amstrad) fu resa disponibile la procedura swap...che cosa ci sarebbe di diverso questa volta?
Tra l'altro rivolgersi alle associazioni dei consumatori senza prima avere notizie ufficiali,e senza prima sapere come realmente sky intenderebbe comportarsi...beh...mi sembra francamente una grossissima perdita di tempo ;)

p.s.
anche io ho il modello 850 della pace,e non sto facendo tutto questo casotto...

Ultima modifica:
Alert ha scritto:
se magari leggessi il forum,ti accorgeresti che il call center il piu delle volte (quando non rispondono dall'albania) ne sa quanto noi! :)
io davvero non vi capisco...

ribadisco il concetto,che se non fosse possibile procedere all'aggiornamento si potrà chiedere la sostituzione gratuita.
Anche per la sky digital key (incompatibile con gli amstrad) fu resa disponibile la procedura swap...che cosa ci sarebbe di diverso questa volta?
Tra l'altro rivolgersi alle associazioni dei consumatori senza prima avere notizie ufficiali,e senza prima sapere come realmente sky intenderebbe comportarsi...beh...mi sembra francamente una grossissima perdita di tempo ;)

p.s.
anche io ho il modello 850 della pace,e non sto facendo tutto questo casotto...

Alert...ho una mail di risposta al contatta sky!

Che caxxo devo fare .....farmi firmare una nota dall'amministratore delegato?

voi possessori del Pace 850 avete il vantaggio di essere tanti, troppi. Probabilmente è il decoder ancora più diffuso perchè l'epoca della sua uscita fu l'epoca in cui Sky faceva grossi numeri di abbonamenti rispetto ad ora ed è stato il primo ad essere consegnato a chi lo richiedeva tra quelli già abbonati.
Non possono lasciarvi tutti a piedi ancora di meno se arrivano le nuove features che stiamo aspettando: aspettate qualche mese poi procederete. Certo c'è da aspettare.

Sono d'accordo con Anakin ed Ercolino. Meglio aspettare...Poi se sarà ufficiale, la protesta sarà più che valida.

Indietro
Alto Basso