Segnalazione programmi HD nativo

robert_best_10

Digital-Forum Junior Plus
Possiamo utilizzare questo thread per segnalare in anticipo i programmi che vanno su Rai, Canale5 e Italia1 in HD nativo ?
Grazie a chi vorrà dare il proprio contributo

Esiste un posto dove consultare la programmazione di Rai test HD?

RaiTest HD trasmette RaiUno upscalato (in alcuni periodi ha trasmesso RaiDue, in concomitanza con le Olimpiadi e Paralimpiadi) e RaiTre quando c'è la Champions.

Spiro185 ha scritto:
Questo 3d rimarrà vuoto?! :) :D

A parte Champions League e Mondiali di calcio,
non ho notizia di trasmissioni in HD nativo.

Eppure non dovrebbe essere impossibile,
almeno per film e telefilm Mediaset...

Dr. House non è in HD, su Italia1 HD?

A me sembra si veda meglio della versione in SD, nevvero?

No... nessuna trasmissione Mediaset è in HD nativo. Si vedono meglio solo perchè usano un buon rescaler e la compressione è migliore ma nulla a che vedere con un HD nativo (tra l'altro non credo neppure che House o altri telefilm a parte rare eccezioni siano state girate in HD quindi...).

Questo thread come hanno già detto è destinato a rimanere vuoto. Sul digitale terrestre finora il materiale HD nativo si è limitato a rari eventi sportivi. Sulle reti RAI c'è pure penuria di materiale SD in 16:9... e tutto questo mentre in Francia, Inghilterra e Giappone già partono le trasmissioni in 3D stereoscopico :eusa_whistle:

Come sempre in Italia facciamo ridere i polli...

Beh, se fanno i mondiali in Sudafrica in HD nativo è già una gran cosa per che ama il calcio. Ma è "ufficiale" che i mondiali saranno in HD oppure siamo solo su ipotesi, per quanto fondate?

StarKnight ha scritto:
....(tra l'altro non credo neppure che House o altri telefilm a parte rare eccezioni siano state girate in HD quindi...).

....
Quasi tutti i telefilm americani sono in Hd da un bel po di tempo. Anche le prime 3 serie di house che continuano a mandare su Fox mi sembra siano hd native.

Credo che questo thread avrà vita breve.

Attualmente in italia sul DTT eventi in HD nativo sono trasmessi da MP con i posticipi di calcio e prossimamente per il cinema.La Rai solo su determinati eventi LIVE con il canale RaiHD presente nel Mux 4 in alcune zone in cui è stato effettuato lo switchOFF.

The END ;)

robert_best_10 ha scritto:
Beh, se fanno i mondiali in Sudafrica in HD nativo è già una gran cosa per che ama il calcio. Ma è "ufficiale" che i mondiali saranno in HD oppure siamo solo su ipotesi, per quanto fondate?

Si è ufficiale. Tra l'altro RaiSport ha già trasmesso tutte le gare di Euro2008 in HD Nativo.

alexxxo ha scritto:
Dai allora che mancano pochi mesi :doubt:

Però se trasmetteranno le partite dei mondiali in HD sarà una brutta perdita :mad:

C'è da dire però che i mondiali verranno trasmessi in HD anche nelle zone switch over 2010 ed è già una buona cosa secondo me. ;)

BlancoJ360 ha scritto:
C'è da dire però che i mondiali verranno trasmessi in HD anche nelle zone switch over 2010 ed è già una buona cosa secondo me. ;)

Ma quindi anche nella Lombardia? Qui a Milano, se non sbagliio, lo switch-over è previsto per maggio...

StarKnight ha scritto:
(tra l'altro non credo neppure che House o altri telefilm a parte rare eccezioni siano state girate in HD quindi...).
..

ehm scusa se ti smentisco ma la maggiorparte delle serie americane, House, Fringe, CSI, Visitors 2009, etc... sono girate TUTTE in HD e sono trasmesse TUTTE in HD sui canali americani.

E lo sono in italia su FOX HD... su vede che non hai Sky :D

Pennywise83 ha scritto:
Ma quindi anche nella Lombardia? Qui a Milano, se non sbagliio, lo switch-over è previsto per maggio...

Sisi anche in Lombardia e lo switch over è previsto per il 18 maggio infatti non vedo l'ora di quella data per RAI HD. :D

Indietro
Alto Basso