Segnalazione programmi in 16:9

ale83_webmaster ha scritto:
Avete notato? Anche Mediashopping è passato al 16:9!
Se lo fanno queste emittenti, le altri più importanti si sbrighino a farlo quanto prima.
e quando vanno in onda i promo sulle reti generaliste di Mediashopping perchè sono in 4:3?

oggi è ancora in 4/3 il milionario, cmq proprio mentre stavo scrivendo il messaggio Gerry Scotti ha confermato che da domani sarà in 16/9 ed ha ribadito ancora una volta che finalmente lo vedremo più magro e che la grafica subirà dei cambiamenti e sarà più accessibile a tutti!!!!!!!! :D :D

ZoroEntoni ha scritto:
oggi è ancora in 4/3 il milionario, cmq proprio mentre stavo scrivendo il messaggio Gerry Scotti ha confermato che da domani sarà in 16/9 ed ha ribadito ancora una volta che finalmente lo vedremo più magro e che la grafica subirà dei cambiamenti e sarà più accessibile a tutti!!!!!!!! :D :D

Beh che dire Gerry fa bene ad informare un po' l'ignoranza televisiva che lo segue, così un minimo di preparazione per una volta ci sarà

BlackPearl ha scritto:
Beh che dire Gerry fa bene ad informare un po' l'ignoranza televisiva che lo segue, così un minimo di preparazione per una volta ci sarà

infatti fino ad ora è stato l'unico, l'unico a spiegare un pò in TV cosa è il 16/9 e che la trasmissione sarà trasmessa in quel formato da domani!!!!!

M. Daniele ha scritto:
Beh, allora il prossimo programma a trasmettere in 16/9 sarà Striscia la notizia...lo spero...:D

magari , io vedo sempre striscia , e mi piacerebbe vederlo in 16:9 ;)

agostino31 ha scritto:
veramente io lo vedo ancora in 4:3:eusa_shifty:
Effettivamente dopo una mezz'oretta ho rimesso ed era in 4:3...
Ho notato, facendo zapping, che Mediashopping stava trasmettendo in 16:9, così sono rimasto sintonizzato circa 5 minuti e hanno fatto un paio di televendite in 16:9, poi ho cambiato e quando ho rimesso era di nuovo in 4:3.

VIANELLO_85 ha scritto:
Hai fatto bene a non mettere la mano sul fuoco reese allora :)

Infatti avevo un dubbio. Per Striscia, invece, il 16:9 non è ancora previsto, almeno in tempi brevissimi

reese ha scritto:
Infatti avevo un dubbio. Per Striscia, invece, il 16:9 non è ancora previsto, almeno in tempi brevissimi

Domani non mi voglio perdere l'inizio del milionario, voglio vedere Gerry che boneggia e dice "eheh vedete signori come sono magro stasera?" :D

A parte che io allargato non l'ho mai visto (a parte quello di suo) perchè io di solito tengo le bande nere ai lati, come dovrebbero fare tutti!

reese ha scritto:
Io, invece, volevo farti una domanda su C'E' POSTA...Ho notato che tutti i programmi della De Filippi vanno in onda in 16:9, tranne, appunto, C'E' POSTA...Non credo che ci siano problemi tecnici...Quindi penso sia una loro scelta...Però, ti chiedevo, il motivo di questa scelta...:eusa_think:

DTTutente ha scritto:
Io, invece, volevo farti una domanda su C'E' POSTA...Ho notato che tutti i programmi della De Filippi vanno in onda in 16:9, tranne, appunto, C'E' POSTA...Non credo che ci siano problemi tecnici...Quindi penso sia una loro scelta...Però, ti chiedevo, il motivo di questa scelta...:eusa_think:

Mi sembra che avesse detto che lo studio in cui lo trasmettono non è ancora predisposto per il 16:9...

Reese, la pubblicità dal 1°Novembre sarà in 16/9 o semplicemente (ciò che ho sempre pensato) le emittenti si limiteranno ad accettare spot SOLO in formato 16/9, magari per poi passare anche la pubblicità al 16/9 dopo qualche mese quando tutti gli spot saranno adeguati al nuovo standard?

Solo tu puoi chiarire questo arcano :D

Se non ho capito male dal mese prossimo accetteranno "i nuovi spot" solo se in formato 16:9 ma in circolazione vi sono ancora moltissimi spot in 4:3. Non so come funzioni la cosa ma credo che per molti mesi ancora continueremo a vedere gli spot in 4:3 di cui moltissimi, purtroppo, letterboxati beccandoci bande nere da tutte le parti a meno di non zoomare continuamente.

Indietro
Alto Basso