• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnalazioni problemi tecnici Mediaset Calcio

SATRED

Membro dello Staff
Moderatore
Al fine di migliorare le varie segnalazioni di problemi tecnici relative alla visione delle partite su Mediaset Calcio, apriamo questo nuovo 3ad che raccoglierà tutti i vostri interventi in merito. :)

Per consentire una maggiore comprensione del vostro problema vi invitiamo ad indicarci nel vostro messaggio:

- Tipo di decoder
- Tipo di problema
- Canale "Calcio" che presenta il problema

- Tipo di decoder
- Tipo di problema
- Canale "Calcio" che presenta il problema[/QUOTE]

Buonasera a tutti!Seguo le direttive e dunque:
- Bolzano
- CH 67 (842000Khz)
- Humax DTT-4000
- Spesso quando riaccendo il Decoder mi compare la schermata nera del canale (ho aderito all'offerta Gallery + Calcio a 179 € con tessera scadenza nel 2009). La risoluzione del problema consiste nell' estrarre la scheda e rinserirla ed i programmi si rivedono. Il problema diventa serio se volessi registrare una partita con il Timer. Difatti registrerei una bella schermata nera! (Non ho fatto ancora la prova a lasciare il Decoder sempre acceso e vedere se anche in questo caso compare la videata nera.
- Premium Calcio 24

Un cordiale saluto!

Decoder telesystem 7.3
Ricevo segnale dal Monte Chiunzi in Campania.
Nessun disturbo di segnale su nessun canale.

Sinceramente parlando, quando avevo l'abbonamento al Calcio spesso saltava qualche canale, ora che non ho aderito a niente si vede tutto bene, compresi comunque gli stessi canali che si trovano sulla stessa frequenza di premium Calcio. Sara' un caso!

chichillo01 ha scritto:
- Spesso quando riaccendo il Decoder mi compare la schermata nera del canale (ho aderito all'offerta Gallery + Calcio a 179 € con tessera scadenza nel 2009). La risoluzione del problema consiste nell' estrarre la scheda e rinserirla ed i programmi si rivedono. Il problema diventa serio se volessi registrare una partita con il Timer. Difatti registrerei una bella schermata nera! (Non ho fatto ancora la prova a lasciare il Decoder sempre acceso e vedere se anche in questo caso compare la videata nera.
Un cordiale saluto!
Questo dipende dal decoder. Un'altra soluzione oltre a togliere e reinserire la tessera, è staccare e reinserire la spina per pulire la memoria, che evidentemente si sovraccarica e fa impallare il decoder. Non è una rarità ;)

- Tipo di decoder
- Tipo di problema
- Canale "Calcio" che presenta il problema[/quote]

- PELLEZZANO (SA)
- FREQUENZA: 45 POL. ORIZZ.
- SAMSUNGCAM + SAMSUNG DF500
- costantemente durante la visione dei canali del mux 1 ci sono dei lievi rallentamenti delle immagini e dell'audio, talvolta associati a squadrettamenti, per pochi secondi in realtà, ma percettibili. eppure ho una qualità ed un segnale costantemente fermi al 100 %.

supernino ha scritto:
Questo dipende dal decoder. Un'altra soluzione oltre a togliere e reinserire la tessera, è staccare e reinserire la spina per pulire la memoria, che evidentemente si sovraccarica e fa impallare il decoder. Non è una rarità ;)

Grazie Supernino, ho provato a fare come dici tu ma il risultato non cambia. Provo a lasciare acceso il DTT e vedere se domani vi è la schermata nera.Ciao

chichillo01 ha scritto:
- Humax DTT-4000
- Spesso quando riaccendo il Decoder mi compare la schermata nera del canale (ho aderito all'offerta Gallery + Calcio a 179 € con tessera scadenza nel 2009). La risoluzione del problema consiste nell' estrarre la scheda e rinserirla ed i programmi si rivedono.
Ho anch'io il tuo stesso decoder, e pure io ho notato che a volte quando scorro i canali MP, lo schermo diventa nero e non si vede più niente.
Però di solito mi basta o aspettare un po', oppure cambiare ancora canale e poi tornare su quello che volevo vedere, e l'immagine ricompare.
Curiosamente è un'anomalia che si verifica solo sui canali MP (Gallery o Calcio), non l'ho mai notata sugli altri canali.
Può essere come ti è stato suggerito, che sia un problema del nostro DTT 4000 :crybaby2:

... di solito mi basta o aspettare un po', oppure cambiare ancora canale e poi tornare su quello che volevo vedere, e l'immagine ricompare....

Questo problema capitava anche a me negli anni scorsi quando seguivo le partite.Si bloccava e cambiando canale e tornando sulla partita che volevo vedere tutto si metteva a posto.
Nel mio nuovo caso invece, devo proprio estrarre la scheda e poi reinserirla.
Ho lasciato acceso x tutta la notte il DTT, ho riacceso oggi la TV e Premium 24 si vede. Il problema è che se volessi registrare delle partite con il Timer devo sempre preoccuparmi di accendere il DTT, verificare se P24 si vede, poi eliminare tutti gli aggiornamenti automatici del DTT (soprattutto se l'evento si verifica qualche gg dopo l'impostazione del Timer) e sperare che tutto vada bene.

Allora io ricevo da napoli arenella con un decoder humax dtt4500 che non mi ha mai dato problemi seri

da qualche settimana i nuovi canali gallery li ricevo al 69% di segnale e 100 di qualità ma all'improvviso i canali calcio non li prendo più 30% di segnale e max 50% di qualità..non riesco a capire il perchè onestamente

johnfrusciante83 ha scritto:
Allora io ricevo da napoli arenella con un decoder humax dtt4500 che non mi ha mai dato problemi seri

da qualche settimana i nuovi canali gallery li ricevo al 69% di segnale e 100 di qualità ma all'improvviso i canali calcio non li prendo più 30% di segnale e max 50% di qualità..non riesco a capire il perchè onestamente

abito vicinissimo a te e ti posso assicurare che io non rilevo problemi di segnale.I canali calcio sono i canali che ricevo meglio di tutti.Probabilmente sarà un problema di antenna,credo....

Io ho notato solo che ieri durante il trofeo Berlusconi,alcuni attimi non is vedeva bene l'immagine (per farvi capire come se la scart nn era inserita bene,però ho controllato e la mia scart era tutto ok).Probabilmente era un problema di MP.

Cmq confermo che per me non ci sn problemi di segnale per i canali calcio anzi...

ciao agostino e grazie per la risp!!
guarda il fatto che abitiamo vicini è relativo..io ho 4 amici tutti vicini e 3 di loro non hanno mai preso niente di premium quindi la cosa qui a napoli penso sia molto molto instabile..

detto questo se tu come me hai sempre visto bene a questo punto penso possa essere solo un problema di antenna (purtroppo condominiale)

non mi resta probabilmente che chiamare un antennista e tentare di capire se c'è la possibilità di riprendere il segnale o meno..io cmq sono di via pigna parte alta (quasi simone martini)

agostino82 ha scritto:
Io ho notato solo che ieri durante il trofeo Berlusconi,alcuni attimi non is vedeva bene l'immagine (per farvi capire come se la scart nn era inserita bene,però ho controllato e la mia scart era tutto ok).Probabilmente era un problema di MP.

Confermo che il problema - piuttosto imbarazzante a dire il vero - era di Mediaset: l'ho notato anch'io e prendo il Mux da Valcava (BG)

doctor-dee ha scritto:
Confermo che il problema - piuttosto imbarazzante a dire il vero - era di Mediaset: l'ho notato anch'io e prendo il Mux da Valcava (BG)

ok ottima la tua segnalazione,in un primo momento credevo che il mio decoder voleva abbandonarmi;) ;)

ciao agostino e grazie per la risp!!
guarda il fatto che abitiamo vicini è relativo..io ho 4 amici tutti vicini e 3 di loro non hanno mai preso niente di premium quindi la cosa qui a napoli penso sia molto molto instabile..

detto questo se tu come me hai sempre visto bene a questo punto penso possa essere solo un problema di antenna (purtroppo condominiale)

non mi resta probabilmente che chiamare un antennista e tentare di capire se c'è la possibilità di riprendere il segnale o meno..io cmq sono di via pigna parte alta (quasi simone martini)

allora non sei arenella ma via pigna che è differente.Cmq ti confermo che a napoli città,se hai una buona antenna dovresti beccare i canali in oggetto senza grosse difficolta.Poi parlavi di una antenna condominiale e credo che il tuo problema sia proprio questo.Prima di chiamare un antennista,se hai la possibilita prova con un antenna da interni.a volte migliorano la situazione.

agostino82 ha scritto:
allora non sei arenella ma via pigna che è differente.Cmq ti confermo che a napoli città,se hai una buona antenna dovresti beccare i canali in oggetto senza grosse difficolta.Poi parlavi di una antenna condominiale e credo che il tuo problema sia proprio questo.Prima di chiamare un antennista,se hai la possibilita prova con un antenna da interni.a volte migliorano la situazione.
la cosa che non mi spiego sai qual'è??che da una settimana all'altra ha smesso di prendere i canali di calcio..dopo un anno intero all'improvviso PUFF..svaniti..purtroppo da quello che sò l'antenna da interni risolve il problema ma devi avere la "via" libera davanti ed io non ce l'ho..mah..penso che l'unica cosa sia o chiamare l'antennista o sperare che riprenda..intanto non mi abbono..non posso fare altrimenti..

la cosa che non mi spiego sai qual'è??che da una settimana all'altra ha smesso di prendere i canali di calcio..dopo un anno intero all'improvviso PUFF..svaniti..purtroppo da quello che sò l'antenna da interni risolve il problema ma devi avere la "via" libera davanti ed io non ce l'ho..mah..penso che l'unica cosa sia o chiamare l'antennista o sperare che riprenda..intanto non mi abbono..non posso fare altrimenti..
se hai la possibilità fai queste prove.cmq sicuramente sarà l'antenna e l'unica spiegazione

agostino82 ha scritto:
allora non sei arenella ma via pigna che è differente.Cmq ti confermo che a napoli città,se hai una buona antenna dovresti beccare i canali in oggetto senza grosse difficolta.

Per Napoli bisogna prendere in considerazione un fattore importante: da quale ripetitore si riceve il segnale. Infatti chi è coperto bene dal segnale proveniente dal Faito può stare tranquillo. Ben diversa invece la situazione, come ben sappiamo, per chi è costretto a ricevere dai Camaldoli...!

- Località= ROMA Sud
- Frequenza di ricezione del canale=
- Tipo di decoder= Tele System 7.3
- Tipo di problema= non vedo più i canali gallery (prima li vedevo)
- Canale "Calcio" che presenta il problema=nessuno

la mia situazione è quella descritta sopra (non mi ricordo la frequenza e sono in ufficio e non posso controllare). Però volevo evidenziare il seguente problema: quando iniziarono le trasmissioni di gallery e fecero l'offerta di 3 mesi per vederli gratis a chi aveva il calcio io li vedevo perfettamente. Ora che dopo tanti tentennamenti ho fatto l'offerta calcio+gallery vedo i canali calcio ma non gallery (li vedo tutti a scatti). Ho letto sul sito dgtvi.it che trasmettono entrambi da monte cavo ma perchè i gallery non li vedo più? Qualcuno ha qualche idea. L'antenna è condominiale e non è molto buona ma calcio lo vedo perfettamente. Prima di chiamare un antennista vorrei sapere se qualcuno di voi a qualche idea/suggerimento. Grazie e scusate per la prolissità.

Premium Calcio 24 scatta a Brescia

ragazzi, sto cercando di vedere la partita tra Georgia e Irlanda ma il segnale va a scatti, Brescia città, anche a voi?

Località Messina
Frequenza ricezione canale 66
Tipo decoder Worldsat dt5330
Tipo problema Canali calcio mediaset

Mi trovo a Messina di fronte i ripetitori Mediaset che sono posti a Monte Scrisi (RC), fino a 3gg fà vedevo calcio più gallery, adesso solo gallery.
Non riesco neanche a parlare telefonicamente con il call center per segnalare il problema.
Credo che quest'anno abbia preso una fregatura con questo abbonamento .
Sono incavolato nero.

Indietro
Alto Basso