Segnale 78%,non vedo tutti i canali

bengalino1412

Digital-Forum New User
salve ragazzi,
avrei bisogno di un informazione;il digitale terrestre satellitare per permettere la visione dei canali digitali terrestri(mediaset premium,la7 etc.)bisogna di un antenna solo satellitare oppure per la visione di questi canali ci vuole per forza collegata l'antenna terrestre?

io ho solo un antenna satellitare e una scheda mediaset easy pay attiva...l'antenna terrestre è fuori uso...:crybaby2:

Che decoder hai?

Per vedere i canali DTT ,serve l'antenna normale.

Dove abiti?

Se il segnale è buono puoi provare anche con un'antenna da interni

ciao ragazzi,

ho appena acquistato un digitale terrestre e il segnale dell'antenna terrestre mi dice che è traballante dal 65% al 78%...non vedo la rai,non vedo tutti i canali premium...ed il problema è che il ripetitore dell'antenna terrestre(sono di palermo ed è montepellegrino)è coperto da un enorme palazzo più alto del mio di 15m...quindi non posso nemmeno estraniarmi dall'antenna centralizzata del mio palazzo e metterla in proprio...quale può essere la soluzione ideale?può tornarmi utile una parabola che ho inutilizzata sul tetto con un digitale satellitare?avete altre idee?
:eusa_wall:

ERCOLINO ha scritto:
Che decoder hai?

Per vedere i canali DTT ,serve l'antenna normale.

Dove abiti?

Se il segnale è buono puoi provare anche con un'antenna da interni

il decoder più easy pay l'ho preso su media shopping ed è NAGRAVISION ir.deta ,abito in un palazzo ed ho l'antenna centralizzata,e mi sà che l'antenna singola non posso metterla perchè il ricevitore di palermo(montepellegrino)è coperto da un palazzo più alto dal tetto del mio palazzo di almeno 15m...
allora se con il satellitare ci vuole anche la terrestre come antenna sono nei guai fino al collo,mi ritrovo una tessera attiva ,ma non avrò mai il digitale terrestre funzionante

Scusa ma l'antenna centralizzata condominiale non funziona?

Se non funziona devi chiamare l'amministratore per far sistemare

ERCOLINO ha scritto:
Che decoder hai?

Oltre al livello del segnale devi controllare anche la qualità del segnale.

Dovresti per prima controllare tutti i collegamenti dell'antenna dentro casa

il decoder è media shopping;
in che senso devo controllare tutti i collegamenti?intendi dire che potrebbe essere un problema di cavi d'antenna mal ridotti?in cucina rispetto la mia stanza prendo più canali,tipo iris,steel,disney channel;ma mi manca premium calcio e la rai,più tanti altri canali

Ho unito le discussioni.

Si appunto è sicuramente un problema di segnale ,visto che in cucina prendi più canali.

Devi controllare le varie derivazioni dei cavi

ERCOLINO ha scritto:
Scusa ma l'antenna centralizzata condominiale non funziona?

Se non funziona devi chiamare l'amministratore per far sistemare

funziona,ma non in maniera ottimale a quanto pare...perchè rai uno non si vede benissimo e sul digitale terrestre integrato nel samsung della cucina mi dice anche lì che il segnale è del 75% circa...e non prende anche lì i canali che ho già citato...

ERCOLINO ha scritto:
Ho unito le discussioni.

Si appunto è sicuramente un problema di segnale ,visto che in cucina prendi più canali.

Devi controllare le varie derivazioni dei cavi

capisco cosa intendi dire...dovrei prendere dalla cassetta dove arriva l'antenna centralizzata ,l'antenna terrestre e provare che segnale ho con il filo principale?per assicurarmi che sia sicuro la centralizzata?
scusami se ho detto una corbelleria ma sono spratico

Si ,può che altro devi verificare che il cavo non sia rovinato e che sia collegato bene e le condizioni dei vari derivatori dove arriva e riparte il cavo per le altre stanze.

Se il cavo è giuntato con le cosiddette T non va bene ,attenuano troppo segnale.

Hai chiesto ai tuoi condomini se loro vedono i vari mux? Comunque la verifica dei cavi che ti è stata consigliata falla, è sempre bene avere i cavi fatti come si deve. Qual' è la zona (il quartiere) in cui abiti?

sto in via oreto alta...per quanto riguarda la verifica credo di avere risolto in quanto ho inserito al cavo madre,da dove arriva il segnale terrestre centralizzato,un antenna e collegato lì il decoder e si vedono canali come steel ,premium calcio 24,diretta calcio 1 etc.il segnale varia dal 69% all'80%...secondo voi può andare bene?
per quanto riguarda la qualità del segnale il max che ho visto è 65%;mentre per rai uno rai due e rai tre è del 53%,che vuol dire questo?che sono i cavi che fanno pena?

O i cavi (possibile) o l' antenna, sarebbe da vedere l' impianto. Comunque ti ho chiesto dove abitavi per vedere se l' antenna si poteva mettere verso altri siti, visto che sei coperto da un palazzo e probabilmente è questo che ti impedisce di avere una ricezione ottima, ma abitando in quella zona (sei dopo il ponte o prima?) l' unico posto in cui puoi puntarla è solo Montepellegrino.

bengalino1412 ha scritto:
sto in via oreto alta...per quanto riguarda la verifica credo di avere risolto in quanto ho inserito al cavo madre,da dove arriva il segnale terrestre centralizzato,un antenna e collegato lì il decoder e si vedono canali come steel ,premium calcio 24,diretta calcio 1 etc.il segnale varia dal 69% all'80%...secondo voi può andare bene?
per quanto riguarda la qualità del segnale il max che ho visto è 65%;mentre per rai uno rai due e rai tre è del 53%,che vuol dire questo?che sono i cavi che fanno pena?

Se non sei pratico chiama un'antennista. Se non vedi dei canali dispende solo dall'impianto, non dal decoder. Non ci sono settaggi da fare, bisogna sistemare l'impianto.

O sei uno smanettone o chiama un tecnico.

Lord Style ha scritto:
Se non sei pratico chiama un'antennista. Se non vedi dei canali dipende solo dall'impianto, non dal decoder. Non ci sono settaggi da fare, bisogna sistemare l'impianto.

O sei uno smanettone o chiama un tecnico.

intendi dal mio impianto giusto?quello casalingo dove arriva la centralizzata...perchè se parli di sistemare l'antenna centrale nel mio palazzo non lo faranno mai...oggi c'era il tecnico,ma non ha voluto aprire le cassette perchè per lui era la zona che non andava bene e i cavi c'entravano poco...:mad: ;quindi è meglio che faccia io da solo,visto che già ho trovato una semisoluzione vedendo con poca percentuale i canali...in fondo di rai 1,2,3 me ne frega poco:D ,l'importante è che si vedano i premium;

per Gpp:sono prima del ponte partendo dall'autostrada,accanto le poste...

Indietro
Alto Basso