Segnale a due televisori

greywolf

Digital-Forum New User
salve, avrei necessità di un consiglio per la problematica seguente:
ho due televisori lcd decoder incorporato uno in salotto vicino alla presa tv e l'altro in cucina.

inizialmente era collegato solo quello in salotto ed era tutto ok.

per collegare anche quello in cucina ho acquistato una semplice presa a T da 5 a 1000mhz da 1 euro ed ho collegato un filo di circa 12 metri.

nonostante il segnale arrivi con una potenza di circa 45 % ai canali mediaset nello specifico rete 4 e canale 5, compaiono degli artefatti si vede il segnale altalenante e la potenza del segnale varia da max a 0.

la problematica è presente solamente alla tv in cucina.

domanda:
sarà la lunghezza del cavo?
il raccordo a T è scarso ne serve uno con prestazioni diverse o amplificato?
il televiosre è da buttare ??
perchè solo quei canali a parità di potenza segnale ?

rimango in attesa di un aiuto, un saluto :eusa_wall:

Ciao, come ha detto salute per prima cosa prova a sostituire la presa a T con un partitore (una entrata, due uscite) e guarda se la qualità del segnale aumenta.
(Il cavo antenna di 12 metri che va in cucina è di diametro normale o è uno di quelli più piccoli?)
Ciao

ciao a tutti,
allora alla presa tv a muro credo di aver messo un partitore vi è un in e due uscite out collegate ai due televisori.

il cavi di 12 mt è leggermente piè piccolo dei normali.

per il mux non saprei non posso intervenire sull'antenna in quanto mi trovo al piano terra, palazzina di tre piani.

scusate se sono poco chiaro e con linguaggio bovino ma per me è un settore di nuova conoscenza.

quello che mi chiedo è come mai con i die canali mediaset??

ciao, allora scusami prima di tutto cose'è il mux

in casa ho solo una presa tv, da lì hi inserito un partitore per arrivare in cucina, come potrei intervenire sul mux? direttamente dall'antenna ??

Intendeva dire che il Multiplex (Mux) di Mediaset dove ci sono Rete 4, Canale 5, ecc. arriva alla tua antenna con segnale debole, perciò alla prima presa si vede anche se sei al limite, invece alla seconda presa (altri 12 metri di cavo, il segnale arriva ancora peggio), perciò vedi male quella frequenza.

grazie, mi dispiace sollecitarvi più del dovuto ma per me è materia nuova.

domanda:
se amplificassi il segnale alla seconda presa (quella dei 12 mt) ?? cambierebbe qualcosa??
grazie

greywolf ha scritto:
grazie, mi dispiace sollecitarvi più del dovuto ma per me è materia nuova.

domanda:
se amplificassi il segnale alla seconda presa (quella dei 12 mt) ?? cambierebbe qualcosa??
grazie
No, perchè si sarebbe già "sporcato" lungo la strada, occorre amplificarlo il più vicino possibile all'antenna, visto che non ci puoi arrivare, almeno prima del partitore, ma è pur sempre un ripiego....

Indietro
Alto Basso