Segnale a scatti di continuo

darknike

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti. È da domenica scorsa che ho grandi problemi con il segnale che va in continuazione a scatti. È iniziato prima con sky tg 24 e negli ultimi giorni si è esteso a quasi tutti i canali, anche i rai su satellite. Le assenze di segnale durano un secondo o anche meno (a volte compare l'avviso di assenza di segnale altre volte solo la pagina blu) e sono frequentissime (del tipo una ogni 5-6 secondi) su sky tg 24, meno frequenti su altri canali.
Secondo voi è un problema di decoder (my sky HD primissime versioni con disco da 320) oppure dell'lnb scr?

Ciao a tutti. È da domenica scorsa che ho grandi problemi con il segnale che va in continuazione a scatti. È iniziato prima con sky tg 24 e negli ultimi giorni si è esteso a quasi tutti i canali, anche i rai su satellite. Le assenze di segnale durano un secondo o anche meno (a volte compare l'avviso di assenza di segnale altre volte solo la pagina blu) e sono frequentissime (del tipo una ogni 5-6 secondi) su sky tg 24, meno frequenti su altri canali.
Secondo voi è un problema di decoder (my sky HD primissime versioni con disco da 320) oppure dell'lnb scr?

secondo la mia esperienza puo essere l'Lnb crepato con infiltrazioni di umidita', oppure il cavo ossidato nelle giunture oppure ancora il cavo lacerato con infiltrazioni d'acqua.... non da trascurare il puntamento della parabola....Hai degli alberi con fogliame nelle vicinanze ?

Ciao. No gli alberi sono nella parte opposta la direzione della parabola e cmq lontani e più bassi e del tetto dell'abitazione. Il puntamento lo escluderei xkè non c'è stato vento forte negli ultimi giorni

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso