segnale assente con mix/demix

mirko1984

Digital-Forum New User
ciao a tutti,premetto che mi sono appena registrato,e di antenne ci capisco poco e niente, xò ho cercato tra vecchi posto la soluzione al mio problema ma senza risultati, il mio problema è il seguente, nn avendo la possibilità di portare 2 cavi nell'appartamento (uno per il sat e uno per la TV) ho acquistato un la coppia di mix/demix uno posizionato nel solaio dove entra il cavo della parabola e il cavo della TV, sono poi sceso nell'appartamente con un unico cavo ,per poi sdoppiarlo con un altro mix/demix (posizionato dietro la tv) la tv va perfettamente,mentre il decoret sat ,mi dice NESSUN SEGNALE, premetto che il decoder funziona perfettamente collegandolo con un cavo direttamente alla parabola ,può essere che debba modificare qualche impostazione nel decoder?
ringrazio anticipatamente

mirko1984 ha scritto:
ciao a tutti,premetto che mi sono appena registrato,e di antenne ci capisco poco e niente, xò ho cercato tra vecchi posto la soluzione al mio problema ma senza risultati, il mio problema è il seguente, nn avendo la possibilità di portare 2 cavi nell'appartamento (uno per il sat e uno per la TV) ho acquistato un la coppia di mix/demix uno posizionato nel solaio dove entra il cavo della parabola e il cavo della TV, sono poi sceso nell'appartamente con un unico cavo ,per poi sdoppiarlo con un altro mix/demix (posizionato dietro la tv) la tv va perfettamente,mentre il decoret sat ,mi dice NESSUN SEGNALE, premetto che il decoder funziona perfettamente collegandolo con un cavo direttamente alla parabola ,può essere che debba modificare qualche impostazione nel decoder?
ringrazio anticipatamente
nessun impostazione sul decoder probabilmente ho i connettori sono fatti male oppure le connessioni sono sbagliate,come ultima ipotesi forse un eccessivo segnale dtt che da fastidio ad alcune freq sat

ho saltato un " piccolo " dettaglio spero di riuscire a piegarmi bene:
dall'uscita del centralino (quello dove entrano tutte le antenne) sono entrato in un partitore (penso si chiami cos) il quale ha 4 uscite normali e una dedicata x collecare un altro partitore,io ho utilizzato quest'ultima per entrare nel mixdemix,forse è meglio se utlizzo una delle uscite "normali"?

mirko1984 ha scritto:
ho saltato un " piccolo " dettaglio spero di riuscire a piegarmi bene:
dall'uscita del centralino (quello dove entrano tutte le antenne) sono entrato in un partitore (penso si chiami cos) il quale ha 4 uscite normali e una dedicata x collecare un altro partitore,io ho utilizzato quest'ultima per entrare nel mixdemix,forse è meglio se utlizzo una delle uscite "normali"?
chiamalo piccolo a me sembra grande
il mix demix devi metterlo sul cavo che ti interessa dopo il partitore altrimenti il partitore taglia la tensione che serve all'lnb, e poi taglia anche le freq sopra i 900 mhz
oppure metti un derivatore e usi out li metti il mix demix, poi se dopo trovi un altro partitore devi cambiarlo con un derivatore e il cavo che ti interessa devi metterlo sull'out,poi alla fine metti l'altro demix e vedrai che tutto funzia

antoniopev ha scritto:
chiamalo piccolo a me sembra grande
il mix demix devi metterlo sul cavo che ti interessa dopo il partitore altrimenti il partitore taglia la tensione che serve all'lnb, e poi taglia anche le freq sopra i 900 mhz
oppure metti un derivatore e usi out li metti il mix demix, poi se dopo trovi un altro partitore devi cambiarlo con un derivatore e il cavo che ti interessa devi metterlo sull'out,poi alla fine metti l'altro demix e vedrai che tutto funzia

Scusa Antonio, ma secondo me mirko1984 intendeva qualcosa di diverso. Credo che lui abbia preso dal partitore il segnale terrestre e l'abbia mandato all' "entrata" terrestre del mix, mentre all'entrata sat ha collegato il cavo dall'LNB (come in effetti andrebbe fatto). Credo che il suo dubbio riguardasse non la posizione del partitore (a "monte" del mix demix, se consideriamo come cima l'antenna e fondovalle il decoder) ma su quale uscita del pertitore/derivatore (da come lo ha descritto sembrerebbe più un derivatore) da usare.

In effetti sembrerebbe che abbia connesso l'entrata del demix all'uscita "passante" di un derivatore, e non a quella derivata, il che forse potrebbe portare ai problemi di eccessiva potenza del segnale terrestre da te citati.

O forse io ho frainteso entrambi, e in tal caso chiedo scusa...

esatto yapok è proprio quello che intendevo (probabilmente mi son spiegato male io), l'uscita che ho usato è un uscita passante (infatti precedentemente era utiliazzata per un altro partitore )domani proverà a collegarlo ad una delle uscite "normali" (o come si chiamano.......)grazie comunque a tutti e 2 per la tempestività ;)

Indietro
Alto Basso