• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale assente piano terra villetta

Superdp

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Agosto 2016
Messaggi
34
Ciao a tutti,
da poco sono entrato in una nuova casa su 3 piani.
Il piano terra e il primo piano non hanno segnale tv, invece il secondo piano, quello più vicino all'antenna ha il segnale perfetto.
Ho collegato la tv in tutte le prese dei piani inferiori e c'è totale assenza di segnale.
Nel secondo piano in uno scatolotto dietro la porta ho visto un amplificatore (ha un led verde acceso).
Non sono esperto in materia ma vorrei solo capire se posso risolvere acqusitando un nuovo amplificatore più potente e sostituirlo con quello attuale.

Grazie a tutti in anticipo
 
Prima prova a escludere l'ampli attuale e a controllare che le prese siano di qualità e collegate bene e che i montanti siano terminati. Se riesci anche qualche foto non guasterebbr

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Prima prova a escludere l'ampli attuale e a controllare che le prese siano di qualità e collegate bene e che i montanti siano terminati. Se riesci anche qualche foto non guasterebbr

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Questa verifica l'aveva fatta a suo tempo un mio amico, ricordo che l'aveva scollegato e aveva verificato le prese di sotto e mi aveva accennato che l'amplificatore non era sufficientemente potente.
Da queste informazioni secondo voi posso risolvere acquistando semplicemente un nuovo amplificatore con maggiore potenza?
Ho provato anche a verificare se nel piano di sotto ci sia una scatola che possa contenere un amplificatore ma non l'ho trovata. E' possibile che per tutti e tre i piani ci sia solo un amplificatore?
 
ciao, l'amplificatore deve stare a monte (vicino all'antenna) quello che hai trovato nella scatola é sicuramente l'alimentatore; non é amplificando a caso che si risolve un problema come il tuo ma soltanto agendo sulla distribuzione che deve essere fatta secondo i sacri crismi cioé con derivatori in cascata e cavo da 6,8mm in classe A+; devi scoprire com'é fatto l'impianto a partire dalle antenne, mixer o amplificatore (foto), e giu a scendere ogni cavo descrivendo con un disegno il percorso e cosa incontra in ogni scatola fino alle singole prese descrivendone il modello, anche sapere dove ti trovi ci aiuta; quando avremo chiarito tutto ti daro lo schema corretto, sicuramente adesso hai mancanza di segnale ai piani bassi perché la distribuzione non é eseguita nel modo corretto.
 
Sì è possibile che l'amplificatore sia unico. Controlla però all'amplificatore se i mux arrivano 'pari' collegando un tv al posto dell'ampli e vedendo a che % arriva la potenza. Se alcuni svettano molto sarebbe d'uopo abbatterli un perché rischi di saturare l'ampli nuovo.

Vedo che ha risposto Gherardo che ne sa molto più di me, seguendo i suoi consigli farai un ottimo lavoro.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
come puoi dare questi consigli alla cieca senza neanche sapere com'é fatto l'impianto?????
Sì è possibile che l'amplificatore sia unico. Controlla però all'amplificatore se i mux arrivano 'pari' collegando un tv al posto dell'ampli e vedendo a che % arriva la potenza. Se alcuni svettano molto sarebbe d'uopo abbatterli un perché rischi di saturare l'ampli nuovo

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
ma puo essere di tutto, dai un po' di serieta, non possiamo dare nessun consiglio finché non sappiamo com'é fatto l'impianto, altrimenti confondiamo superdp e basta...!
 
Indietro
Alto Basso