• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale assente piano terra villetta

Superdp

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Agosto 2016
Messaggi
34
Ciao a tutti,
da poco sono entrato in una nuova casa su 3 piani.
Il piano terra e il primo piano non hanno segnale tv, invece il secondo piano, quello più vicino all'antenna ha il segnale perfetto.
Ho collegato la tv in tutte le prese dei piani inferiori e c'è totale assenza di segnale.
Nel secondo piano in uno scatolotto dietro la porta ho visto un amplificatore (ha un led verde acceso).
Non sono esperto in materia ma vorrei solo capire se posso risolvere acqusitando un nuovo amplificatore più potente e sostituirlo con quello attuale.

Grazie a tutti in anticipo
 
Prima prova a escludere l'ampli attuale e a controllare che le prese siano di qualità e collegate bene e che i montanti siano terminati. Se riesci anche qualche foto non guasterebbr

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Prima prova a escludere l'ampli attuale e a controllare che le prese siano di qualità e collegate bene e che i montanti siano terminati. Se riesci anche qualche foto non guasterebbr

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Questa verifica l'aveva fatta a suo tempo un mio amico, ricordo che l'aveva scollegato e aveva verificato le prese di sotto e mi aveva accennato che l'amplificatore non era sufficientemente potente.
Da queste informazioni secondo voi posso risolvere acquistando semplicemente un nuovo amplificatore con maggiore potenza?
Ho provato anche a verificare se nel piano di sotto ci sia una scatola che possa contenere un amplificatore ma non l'ho trovata. E' possibile che per tutti e tre i piani ci sia solo un amplificatore?