Segnale assente su 6072

lucaparisi

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
vi pongo un problema che davvero non so più come risolvere.
Ho caricato sul mio decoder il fw deck 1.4 + lista canali e fin qui tutto ok,riuscivo a vedere tutti i canali possibili sia su HB che su ASTRA.
Ho tenuto spento il decoder per circa una settimana e poi lo riacceso e provato su un altro impianto satellitare perchè non mi trovo momentaneamente a casa,ma non riesco a vedere più nulla,segnale assente con la parabolina visibile in basso a destra.
Premetto che provando un altro decoder ho il 95% di segnale e si vede tutto normalmente.
Ho fatto una sintonizzazione manuale e riesco a vedere tanti canali ma altri no(scomparso però il simbolo della parabolina).
Ho provato ad azzerare tutto(flash-eeprom) e a rimanadare altre liste canali,ho addirittura rimandato il fw (stavolta il deck 1.3) e poi la lista canali ma senza nessun risultato.
Potete darmi qualche suggerimento per risolvere questo problema?
grazie

Su che impianto lo stai provando?
Forse è solo per hot bird, al contrario di quello della tua abitazione che era dual feed.
Prova a caricare una lista mono feed.

No, ho sempre un monoblocco con due LNB come a casa.
Poi ho provato un altro decoder e riesco a vedere sia HB che ASTRA,mentre con questo mi esce sempre la parabolina in basso anche mandando la lista interna, e la cosa strana è che con la sintonizzazione manuale vedo sì tanti canali ma altri no.
Mi domando:ma se è un problema di fw o lista canali come sembra,riprogrammandolo interamente con un altro fw+lista perchè non riesco a risolvere il problema?

Uhm :eusa_think: è probabile il probema stia nel monoblocco....se con un altro decoder vedi correttamente è probabile che il decoder non digerisca bene questo lnb con diseqc incorporato, è tuttavia molto strano perche con i Philips prima d'ora non ho mai visto tali problemi cosa frequente invece con i Pioneer.

Dttfans

Potrebbe essere che hai su A astra e su B hot bird?
Prova ad invertire tramite menù, vedi cosa succede.

Già hai ragione Louisino non ci avevo pensato...:eusa_think::)
Nel caso si potrebbe provare con una lista a SAT invertiti:eusa_think:

Dttfans

Avevo provato a invertire A con B solo che non sono riuscito a modificarli,mi potete spiegare la procedura esatta per invertirli?
grazie per la vostra disponibilità

La procedura esatta non la ricordo, potresti cercare un setting con i satelliti invertiti, A= astra ---B= hot-bird tipico setting tedesco.

Mi sa che è proprio così :icon_bounce: , perchè ho verificato il decoder con cui non ho problemi ed ha 1 ASTRA e 2 HOTBIRD,mentre il mio 6072 ha impostato A hotbird e B astra.
Il problema è che non mi dà la possibilità di invertire le impostazioni,e poi i setting che mi dici tu Louisino dove posso trovarli?
Ho provato a cercarli ma senza risultato....
grazie

Lucaparisi,se vuoi inviami in PM il tuo indirizzo di posta che provvedo ad inviarti una lista con sat invertiti, cosi vediamo se funge..;)

Dttfans

Ok grazie DTTFANS!
adesso non posso provare la lista ma domani ti faccio sapere.

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee DTTFANS e LOUISINO!
Sono riuscito a risolvere il problema del segnale con la lista a sat invertiti,adesso è tutto OK :lol:
grandi....
Visto che sono un po curioso mi potete dare una spiegazione tecnica del problema che avevo? e perchè avevo problemi anche con la sintonizzazione manuale quando facevo ricerca HB o ASTRA?

Allora di default in Italia gli impianti sono impostati con diseqc A Hotbird e B Astra, nel tuo invece i due cavi provenienti dagli LNB sono stati invertiti pertanto ti ritrovavi A Astra e B Hotbird e il goldbox che di fabbrica ha come fuoco primario Hotbird causava problemi.

Dttfans

Ho visto che sulla lista che mi hai mandato ci sono dei canali che tipicamente trasmettono solo su astra ma sono impostati come hotbird e che quini non riesco a vedere.Come mai?come posso invertire il satellite su questi canali?
grazie e ciao.
Per dttfans:ti ho mandato un pm...

La lista l'ho trattata grossolanamente cercando di scambiare da a a b piu transponder possibili.
Puoi tu stesso modificare la lista, usando Mediasat Editor Studio, il suo utlizzo è semplice e intuitivo.

Dttfans

Sì,ho infatti già provato con mes e ho trasformato alcuni canali che erano hotbird in astra (da A a B) solo che poi su questi canali mi esce il simbolo della parabolina e non si vede nulla.
Vorrei chiederti:questo problema è dovuto al fatto che i transponder devono essere invertiti alla pari(es:un canale da A a B e un altro viceversa) o non c'entra niente?

In pratica i canali contrassegnati come Diseqc A devono essere cambiati in Diseqc B e viceversa.;)

Dttfans

Indietro
Alto Basso