Segnale ballerino e squadrettamenti su RTL 102.5 HD QVC HD

hackerhouse

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
HO da poco acquistato il decoder Humax PRO 6400s HD, ho notato che sulla sola frequenza " per il momento " 11642.00 H Dvb-s2 8PSK 27500 3/4 che corrisponde ai canali RTL 102.5 HD Qvc HD, il segnale ogni tanto scompare soprattutto nei primi minuti di accensione del decoder, poi torna normale, ma durate la visione ogni tanto c'è qualche squadrettamento! Capita anche a Voi ?

Grazie

Squadrettamento o microblocchi immagine?

Con segnale che scompare intendi che la qualità va a 0%

Ciao, ci sono degli squadrettamenti nelle immagini! Si la qualità va a zero ( schermo nero con la scritta segnale debole ) Ho riscontrato il problema solo su questa frequenza ! Nessun tipo di problema con gli altri canali HD ed SD di tivusat.

controlla la presenza di eventuali cordless vicino al decoder :) molti cordless influiscono sulla corretta ricezione della frequenza in questione (11642H) e MHz limitrofi per freq. su altri sat, specie i cordless DECT...io ho dovuto mettere il cordless in un'altra stanza per risolvere ;-) me ne sono accorto scollegando dalla presa di corrente il cordless e da lì ho risolto l'arcano...

ciò succede perchè la freq. 11642H su cavo coassiale viene convertita dal LNB (se non erro) in 1892 MHz che è la freq. dei DECT.

controlla la presenza di eventuali cordless vicino al decoder :) molti cordless influiscono sulla corretta ricezione della frequenza in questione (11642H) e MHz limitrofi per freq. su altri sat, specie i cordless DECT...io ho dovuto mettere il cordless in un'altra stanza per risolvere ;-) me ne sono accorto scollegando dalla presa di corrente il cordless e da lì ho risolto l'arcano...

ciò succede perchè la freq. 11642H su cavo coassiale viene convertita dal LNB (se non erro) in 1892 MHz che è la freq. dei DECT.

Cacchio è vero!!!

Mi hai risolto un problema che avevo da mesi!

Grazie tante!

Anche io ho di questi problemi sulla frequenza incriminata, ma cordless in casa non ne ho. Cosa potrebbe essere?

Indietro
Alto Basso