Segnale Ballerino

Kalos76

Digital-Forum Junior
Ho un segnale "ballerino" su mediaset premium, ho provato anche a cambiare l'antenna larga banda con una logaritmica, ma non ho avuto grandi miglioramenti.
Adesso vorrei domandare se cambiando l'amplificatore da palo, che a dire la verità è un pò vecchiotto e con qualche ruggine, posso migliorare la stabilità del segnale.

Grazie

NO, a meno che non sia guasto, non cambierà nulla: il segnale deve essere buono PRIMA di arrivare all'amplificatore....se no amplifichi segnale e disturbi e non cambia nulla...
Lavora sull'antenna e non con una logaritmica....
PS dai un occhiata ai vari 3ad sull'argomento...

BillyClay ha scritto:
NO, a meno che non sia guasto, non cambierà nulla: il segnale deve essere buono PRIMA di arrivare all'amplificatore....se no amplifichi segnale e disturbi e non cambia nulla...
Lavora sull'antenna e non con una logaritmica....
PS dai un occhiata ai vari 3ad sull'argomento...

Come posso stabilire se è guasto?
I contatti sono un pò arrugginiti.
Con l'antenna ho provato a direzionarle, ma nulla da fare non ottengo miglioramenti, eppure sono coperto da 3 mux.

kalos, non perdere tempo con antenne varie che il problema a Messina riguarda il trasmettitore di monte scrisi che fa i capricci. Normalmente io ho 65 di livello segnale e 100 di qualità con ber 0.0E-7 ma ieri durante il sorteggio C.L. e oggi a pranzo il segnale squadrettava, andava e veniva.
Ergo ho segnalato il problema a Mediaset ed invito tutti coloro che sono in identica situazione di tempestare di segnalazioni i call-center se no rischiamo un'altra domenica al buio.

margio ha scritto:
kalos, non perdere tempo con antenne varie che il problema a Messina riguarda il trasmettitore di monte scrisi che fa i capricci. Normalmente io ho 65 di livello segnale e 100 di qualità con ber 0.0E-7 ma ieri durante il sorteggio C.L. e oggi a pranzo il segnale squadrettava, andava e veniva.
Ergo ho segnalato il problema a Mediaset ed invito tutti coloro che sono in identica situazione di tempestare di segnalazioni i call-center se no rischiamo un'altra domenica al buio.

Faccio anch'io una telefonata

Mi è stato detto che tutto è ok per Scrisi e che la mia zona è meglio coperta da Messina quindi dovrei puntare su questo mux.

mai provate, ma prezzo è fuori di testa per le prestazioni...poi con la mitan ho già avuto brutte sorprese

Kalos76 ha scritto:
Come posso stabilire se è guasto?
I contatti sono un pò arrugginiti.
Con l'antenna ho provato a direzionarle, ma nulla da fare non ottengo miglioramenti, eppure sono coperto da 3 mux.

Prova a controllare il segnale SUBITO DOPO l'antenna (prima dell'ampli) magari facendo un cavo volante che bypassando l'ampli arrivi fino al decoder nel sottotetto.
Se non riesci ad agganciare stabilmente neanche così allora è inutile amplificare, ma invece prova con antenne più direttive e a più alto rappporto A/I.
PS senza strumenti adeguati rischi di spendere soldi per niente ma è uno scotto da pagare per farsi esperienza..

BillyClay ha scritto:
Se non riesci ad agganciare stabilmente neanche così allora è inutile amplificare

Grazie dell'aiuto e perdona la mia ignoranza :)
Facendo un raccordo volante in antenna togliendo l'amplificatore il segnale come dovrebbe essere?
Mi spiego meglio adesso con ampli il segnale è ad es. 90 qualità e 50/90% in potenza, per verificare che non sia un problema dell'ampli, bypassandolo quanto dovrei migliorare o peggiorare?

lascia perdere il livello, ma devi sincerarti che senza AMPLI la qualità del segnale sia sufficiente per dare un buon e stabile aggancio (collegando il cavo volante direttamente al decoder). Se ciò NON avviene è inutile andare avanti ma devi cambiare antenna selezionandone una che ti minimizzi le interferenze sul canale date da altre emittenti proveniento da direzioni diverse.

Indietro
Alto Basso