• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale Basso da impianto condominiale

alexdal

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
8 Novembre 2004
Messaggi
554
Salve ho un problema con il segnale basso.
qualche anno fa il tecnico che ci fa manutenzione per 10mila euro ha parzialmente messo in fibra ottica, ma per me e' sempre baso (punteggio frequenze sky tra 3 e rari 6 e qualche no lock ogni tanto specie su lnb 2)

come potrei migliorare?

Far venire il nostro tecnico a verificare e' quasi impossibile essendo sempre superimpegnato e chiamare sky non posso perche' e' un nostro impianto cosi composto:

12 scale, una antenna ogni 3 scale. PArabola da 120 illuminatore ottico. il segnale arriva ai sotterranei. vieni messo in analogico e splittato per le varie scale. ad ogni appartamento abbiamo un modulo che prende i 4 fili delle 4 bande (alta bassa H e v) e manda 4 cavi in ogni appartamento.
In soggiorno faccio arrivare 3 cavi, uno per la tv, due per mysky, uno per la tv DT e uno per la motorizzata (altra antenna personale, fuori impianto)

Da poco il tecnico ha anche ripuntato l'antenna spostata dal vento e cambiato il cavo ottico (non capisco come si sia rotto)

Comunque:

ammesso che il segnale arrivi forte in fibra ottica. come posso potenziarlo senza degradazioni? Sara' forse l'antenna che non e' puntata bene o sono i troppi passaggi che degradano il segnale. qualche filo di terra che tocca il centrale? il decoder che ha ormai cinque anni?
 
Il segnale se è basso solo per colpa della distribuzione potrebbe essere un non problema ... bisognerebbe sapere come è fatta la distribuzione con cavo coassiale ovvero se c'è tanto cavo coassiale tra il MySky ed il convertitore ottico e vedere se c'è qualche degradazione effettiva sulla ricezione. Piuttosto che mettere un amplificatore di segnale cerca di far venire il tecnico della manutenzione e fai valutare il problema. Se non hai effettivi problemi di ricezione non farti condizionare dal fatto di vedere il punteggio basso, questo non è un problema.
 
Indietro
Alto Basso