Segnale basso in condominio

whiplash78

Digital-Forum New User
Ciao a tutti !
sono nuovo e alle prime armi !
Sono andato ad abitare da poco in una nuova casa a Milano, in un condominio di 6 piani....io sono al 2°.

Ho una sola presa TV in una stanza con il segnale molto basso. Ho messo una T e ho portato un cavo in sala dove ho un LCD 37" con DTT integrato.
Nella stanza invece ho un LCD 19" con DTT esterno.

Diciamo che in tutte e 2 le postazioni la qualità è più che soddisfacente (ovviamente con il digitale....l'analogico fa pietà)....anzi si vede proprio bene ad eccezione di Italia 1 e Rete 4.
Soprattutto per Italia 1 mi girano le ba**e quando c'è la moto GP, ieri per vedere la gara mi è venuta la nausea perchè il video si continua a bloccare!!
Mi devono venire a montare SKY e dovrei risolvere...solo che proprio per la MOTO GP il segnale è criptato e SKI non lo passa :eusa_wall: :eusa_wall:

Come posso migliorare il segnale del DTT (premesso che non riesco ad accedere all'antenna condominiale) ?? Un amplificatore ?? Ho visto che su eBay con un 50na di euro ce ne sono di tutti i tipi .... ma funzionano ??

Grazie in anticipo a chiunque mi risponda!

il blocco sui canali Dfre (ita1 rete4 ecc) è dovuto a loro problemi. Quindi ti conviene aspettare, se fuori dai blocchi vedi bene si sistemerà tutto a breve.

grazie per la celere risposta, ma è da un pò che ho questo problema (almeno un mesetto) ... e comunque anche i decoder su quei canali mi dicono che il segnale è scarso !

E' normale o comunque dici che non dipende da quello ??

grazie ancora

ciao

dove posso tenermi aggiornato sull'eventuale risoluzione di questi problemi ... in modo da vedere se anche a me si risolve il tutto ?

grazie

whiplash78 ha scritto:
Ciao a tutti !
sono nuovo e alle prime armi !
Sono andato ad abitare da poco in una nuova casa a Milano, in un condominio di 6 piani....io sono al 2°.

Ho una sola presa TV in una stanza con il segnale molto basso. Ho messo una T e ho portato un cavo in sala dove ho un LCD 37" con DTT integrato.
Nella stanza invece ho un LCD 19" con DTT esterno.

Diciamo che in tutte e 2 le postazioni la qualità è più che soddisfacente (ovviamente con il digitale....l'analogico fa pietà)....anzi si vede proprio bene ad eccezione di Italia 1 e Rete 4.
Soprattutto per Italia 1 mi girano le ba**e quando c'è la moto GP, ieri per vedere la gara mi è venuta la nausea perchè il video si continua a bloccare!!
Mi devono venire a montare SKY e dovrei risolvere...solo che proprio per la MOTO GP il segnale è criptato e SKI non lo passa :eusa_wall: :eusa_wall:

Come posso migliorare il segnale del DTT (premesso che non riesco ad accedere all'antenna condominiale) ?? Un amplificatore ?? Ho visto che su eBay con un 50na di euro ce ne sono di tutti i tipi .... ma funzionano ??

Grazie in anticipo a chiunque mi risponda!
Non ti conviene amplificare il segnale a livello presa perche sicuramente abbassi la qualità

Indietro
Alto Basso