Segnale basso modem alice

johnny69

Digital-Forum Junior
salve, ho installato da poco il modem di alice wireless, abito in una casa a due piani, e il modem si trova al piano di sopra, quindi, sotto il segnale e' mediocre o addirittura il portatile si disconnette, posso fare qualcosa per migliorare la situazione? invece nella schermata delle connessioni mi appare un "access" con il massimo del segnale, mi chiedo di chi possa essere mi sembra strano che con il mio modem il segnale e' bassissimo ,e invece ho il segnale alto di chi sa chi. grazie a chi vorra chiarmimi le idee.

Puoi vedere se spostandolo di posizione riesci a migliorare la situazione.

Aggiungo alcune considerazioni a quello che dice Ercolino:

- Posiziona il modem alice in una posizione diversa da quella attuale e prova a vedere se il segnale aumenta. Ciò vale anche per il portatile.

- Puoi mettere un "Ripetitore WiFi" con questo dispositivo raccogli il segnale WiFi del tuo modem in una zona intermedia come segnale e lo ritrasmetti in zona della tua casa dove adesso non arriva.

- In alternativa potresti provare anche gli adattori powerline che viaggiano sulla rete elettrica, però vanno messi sotto lo stesso contatore e sono molto validi a mio giudizio.

Ciao :)

hai spostano le antennine del router in orizzontale? Dovresti migliorare di parecchio la situazione...prova!

ovviamente ho gia provato a spostare sia il modem che le antennine, ma il risultato non cambia di molto, al piano di sotto il segnale va e viene, a proposito dei ripetitori wi-fi, non so se e' una bufala, ma un rivenditore proprio di modem wi-fi mi ha detto che il generale tutte queste irradiazioni per la casa sono alquanto nocive per la salute, sconsigliandomi decisamente dal comprarlo!

Siamo esposti a campi elettromagnetici decisamente più intensi di un ripetitore WiFi. Il nome del dispositivo "Ripetitore" potrebbe trarre in inganno, ma la potenza in gioco è veramente bassa col WiFi (se non si modificano gli apparecchi) :)

Ultima modifica:
prova avvicinandoti al router se la qualità di ricezione aumenta, in caso contrario fattelo sostituire. I router alice 2 piani li coprono in maniera eccellente solitamente...

si, avvicinandomi, anzi sullo stesso piano il segnale e' eccellente, appena scendo giu' scade ad "adeguato" e poi "mediocre" e a volte si disconnette per riconnettersi automaticamente dopo qualche minuto. e in alcune stanze non si connette proprio, (tieni presente che ho un normale appartamento di 90 m quadr)

Indietro
Alto Basso