Segnale basso

gae82

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, ho un problema con il nuovo impianto Sky di casa.

Abbiamo installato mySkyHd + Multivision senza portare i cavi dalla parabola per non rompere i muri ma semplicemente miscelando il segnale.

Il mio problema è il seguente sulla 1° tv il segnale è basso (circa 1/3) su quella dove è installato il multivision il segnale è paraticamente a zero e spesso su tutte e due le tv salta il segnale ....

Ho già chiamato l'assistenza hanno mandato un tecnico che ha costatato che il segnale è alto fino al pianerottolo ma da li a quando entra in casa si disperde (probabilmente per i cavi vecchi).

La soluzione consigliata dal tecnico Sky e bucare i muri per portare i cavi dalla parabola al decoder e togliere il miscelatore. . ..

La mia domanda è questa: non posso installare un amplificatore di segnale da 20dB ho visto in parecchi centri commerciali che costa intorno ai 18 euro...

secondo voi risolvo il problema o mi rassegno a dare disdetta?

grazie per l'aiuto!

ciao,
se riesci più o meno a descrivere i collegamenti che sono stati fatto e che tipo d'impianto possiedi potrei aiutarti ad esempio da quello che hai scritto dovresti avere 3 miscelatori su pianerottolo visto che possiedi un mysky che ha bisogno di 2 cavi e un altro per il decoder multivision se hai un'impianto multiswitch altrimenti e diverso, il problema e sul segnale sat o terrestre???

Indietro
Alto Basso