Segnale Basso

CataniaSat

Digital-Forum Junior
Salve ragazzi , abito in sicilia a 50 Km da Siracusa e 30 da Catania. Sono da poco passato al digitale terrestre e mentre alcuni canali si vedono bene ed hanno un ottimo segnale in ricezione , ho un problema con i mux Timb. Il segnale dei 3 mux Timb risulta molto basso ed i canali sono inguardabili. Ho visto che vendono degli amplificatori che aumentano i segnali in ricezione fino a 10 volte. Mi conviene prendere uno di questi amplificatori o rischio di creare problemi al Televisore, oppure ancora mi conviene aspettare miglioramenti del segnale in trasmissione da Monte Lauro senza fare nulla?

prima di amplificare
conviene verificare sistematicamente che TUTTO l'impianto sia perfettamente esaguito a regola d'arte...
cosa che NON equivale al --ritenere-- che lo sia visto che prima dello switch off tutto "pareva" funzionare.

quindo aprire tutte le scatole di derivazione e verificare che ci siano derivatori e non mappazze di filo intrecciato,niente ruggine,niente cavi narciti etc

:)

Ultima modifica:
Infatti, l'amplificatore amplifica si il segnale "buono" ma anche quello "cattivo", in sostanza la situazione può anche peggiorare.

Specifica la località esatta e quanti più dettagli possibile sull'impianto d'antenna, incluse le modalità di distribuzione del segnale alle prese.
Qualche eventuale foto aiuterà, mi raccomando però di inserirle nella discussione solo come link o, al più, come mini-anteprime cliccabili.

Indietro
Alto Basso