Segnale Breve,Antenna Bassa ?

Costantinopiri

Bannato
BANNATO
Premesso chè ho dovuto alzare la Parabola di oltre un Metro per Ricevere l'Intelsat 805 a 55°W,e che questa Operazione mi ha portato in Beneficio anche l'aumento dei Canali ricevuti a 76.5°Est,ora mi trovo in questa situazione:
Non ricevo niente oltre questo Satellite,però sugli altri sino ad arrivare a 83°Est da diverse Frquenze Ricevo un Ottimo Segnale Livello e Qualità,arriva dopo lunga attesa,soltanto che rimane talmente poco tempo che non si ottiene alcuna memorizzazione Canali.
Sono convinto di avere l'Antenna bassa rispetto agli ostacoli naturali in lontananza.
Se qualcuno ha avuto modo di valutare la medesima situazione e può confermare,oppure smentire,grazie.

Ciao.

io e bisui, se nn ricodo male, notiamo molta "evanescenza" sull 83,5E, data sicuramente dall' elevazione ridottissima. Danluc dice, inoltre, che a queste elevazioni, potrebbero entrare anche ponti terrestri a rompere le scatole.

Ciao

Grazie Maxi per la risposta,la mia sensazione è che la causa possa essere la Collina in lontananza,a momenti il Segnale arriva e rimane sulle due Barre un paio di Secondi,io lancio la Ricerca Manuale,ma il segnale sparisce prima di Agganciare,la Parabola non la posso più alzare,sono partito con l'idea che rimanesse 20 cm sotto Terra (nel Cemento Armato) e poi a causa del fatto che è rimasto nella Traiettoria dalla Casa l'NSS806,ho terminato con il Palo esterno 60 cm fuori Terra,giusto l'appoggio al Palo interno con il quale è collegato da un Fermo Passante estraibile.

Ciao.

Prova a collegare un vecchio ricevitore analogico e vedrai che forse riceverai qualche trasmissione terrestre.

Collegando il Pace MSS 500 (Analogico) in una di quelle posizioni dici che facendo la Scansione di tutte le Frequenze probabilmente si riceve qualche (acenno) di Segnale non meglio identificato.
Proverò senzalòtro.

Ciao.

A me è capitato a circa 88°E di ricevere qualcosa ma non sintonizzavo nulla, collegando il ricevitore analogico ho visto le trasmissioni di una nota emittente locale.

Ho fatto la Ricerca con il Ricevitore Analogico e pur non trovando alcun Canale "Definito",in effetti in alcune Frequenze si interrompe il Fruscio e sembra arrivare in lontananza l'Audio tipico delle Testcard.
Devo però aggiungere che ad 83°Est sulla Frequenza 4042 V 8000,ho un Livello di Segnale discreto,stabile,ma non ho Qualità,da questo deduco possa essere il Transponder con Segnale più Forte,invece la Frequenza 3934 V 13021 è una di quelle che non da ulcun Segnale continuo,però ogni tanto per brevissimo tempo arriva un ottimo Segnale di Aggancio,adesso è entrato e uscito Livello 54% Qualità 43%,vedrò di approfondire,magari modificando leggermente la Posizione del Corotor,ma per questa operazione è meglio avere il TV con le Barre del Segnale a Vista.

Ciao.

Indietro
Alto Basso