segnale che oscilla da carminello

lachance

Digital-Forum New User
Salve a tutti.Il mio problema è il seguente. Ho montato un amplificatore della fracarro autoalimentato da 30 db a ingressi separati ricevo rai 1 2 3 4 da monte lauro senza nessun problema, mentre ho orientato una uhf verso carminello(ct) dove nel corso della giornata il segnale sale e scende con fastidiosi squadretttamenti per poi ritornare normale,come potrei risolvere il problema? Grazie

lachance ha scritto:
Salve a tutti.Il mio problema è il seguente. Ho montato un amplificatore della fracarro autoalimentato da 30 db a ingressi separati ricevo rai 1 2 3 4 da monte lauro senza nessun problema, mentre ho orientato una uhf verso carminello(ct) dove nel corso della giornata il segnale sale e scende con fastidiosi squadretttamenti per poi ritornare normale,come potrei risolvere il problema? Grazie
Il segnale sale e scende penso tu intenda in qualità e non in intensita.
Che tipo di antenna uhf hai montato?

Eh sì... Occorre sapere come minimo quali antenne (marca/tipo) sono state usate per ricevere sulle varie bande e dalle varie direzioni e in che località ti trovi esattamente.
Ad ogni modo, ricevere bande comuni con antenne diverse/diversamente punate non è mai una buona idea. Ogni segnale viene ricevuto con intensità e fasi diverse da ogni antenna e la somma vettoriale del tutto si traduce di solito in un gran pasticcio (ma poi da Monte Lauro non arriva già tutto?).
Oltretutto, se ci si trova con il mare davanti o adiacente, nella stagione calda a peggiorare ulteriormente il tutto ci si mettono anche i fenomeni propagativi... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso