• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale che sparisce puntualmente ogni sera!!

Paoloxs

Digital-Forum Senior Master
Registrato
4 Marzo 2009
Messaggi
1.866
salve a tutti,ho un problema gravissimo con il segnale tv dato che ogni sera il segnale diminuisce tantissimo tanto da non riuscire a vedere più nulla tranne i canali RAI...poco tempo fa ho chiamato un antennista e sembrava avesse risolto il problema,ma ora nulla! :( non sono l'unico nel mio paese! Ho chiesto... Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi e segnalare il tutto soprattutto a Mediaset? non si vede nemmeno Premium :( grazie a tutti...confido in voi e sopratutto negli esperti Ercolino & co. :)
 
sono dalla provincia di Rovigo e ho assolutamente bisogno di aiuto!! Segnatelo x favore esperti del forum... :)
 
segnalare che cosa?
da quale ripetitore ricevi i segnali?
come è strutturato il tuo impianto di antenna?
hai per caso una banale logaritmica di banda III-IV-V?
i tuoi vicini vedono tutto?
 
da quel che ho sentito non sono l'unico ad avere questo problema la sera! anzi... l'antenna è stata da poco sistemata da un antennista! antenna è una logaritmica a 40 elementi se non erro...
 
d’accordo che il tasso di umidità di questi giorni fa la sua parte, comunque mi sa che devi cambiare antennista – la logaritmica III-IV-V ("a spina di pesce") prende interferenze da tutte le parti; con una coppia di antenne mediamente direttive (una banda terza e una uhf) avresti sicuramente meno problemi; comunque aspettiamo risposte da chi conosce bene la zona -
 
Può anche darsi che si trovi in una zona ove la postazione è in ottica e magari l'antennista riteneva che con una log si potesse ricevere tutto senza prendere un'antenna più performante (anche perché magari costava di più..):eusa_think:
 
A Genova puoi mettere qualsiasi antenna ma il segnale sparisce e perchè non hanno tarato bene i ripetitori ad esempio nella zona dove sono io il Monte Fasce si sovrappone e fa sparire il segnale di canali come Telenord cioè lo stai guardando, all'improvviso "assenza di segnale" e poi ritorna ma non si verifica sempre solo tra le 18 e le 20 tutte le sere e come me molti altri, venite nel thread ligure a leggere.
Poi sono stato ad Igea Marina in vacanza ed anche li stessa cosa in quello dell'albergo, allora mi sono detto "non è colpa dei monti liguri" ma del segnale troppo debole :)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=146199
 
vorrei sottolineare che il problema si presenta soprattutto d'estate e che durante gli altri mesi non succede mai nulla e il segnale è costante ed elevato!
 
Paoloxs ha scritto:
vorrei sottolineare che il problema si presenta soprattutto d'estate e che durante gli altri mesi non succede mai nulla e il segnale è costante ed elevato!
il problema si manifesta in tutto il mondo :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: . pensa che in puglia a 2 mesi dal passaggio al digitale, per il troppo caldo hanno rinunciato a mettere appunto la rete sfn fino alla fine di agosto...quindi il problema del periodo caldo non è solo tuo ma di tutti!
 
capisco...però rimangono visibili solo i canali rai!! Io ho Premium e non riesco a vederlo... Sono stanco :(
 
Indietro
Alto Basso