Segnale che va e viene.

bastabatoste

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti, provo a postare un problema che mi sta facendo impazzire e che già 2 antennisti non sono stati in grado di risolvermi, pur avendomi cambiato antenna:
Premetto che non sono esperto per cui chiedo scusa se non mi spiego benissimo. In pratica ho il segnale di mediaset premium che passa repentinamente dal 100% allo 0%, per poi tornare di nuovo al 100%. Da quando ho fatto l'abbonamento a premium questa cosa mi sta veramente snervando in quanto spesso sto vedendo una partita ed improvvisamente mi ritrovo con la dicitura "nessun segnale" o addirittura "nessun canale disponibile", poi magari, dopo una decina di minuti, si torna a vedere perfettamente.
L'ultimo antennista che ho interpellato mi ha detto che purtroppo abito a metà strada tra 2 ripetitori di segnale e sia girando l'antenna da una parte che dall'altra sono in una fase terminale del segnale e quindi, quando le condizioni sono buone arriva al 100%, mentre nelle giornate più calorose oppure quando c'è nebbia il segnale cala fino a sparire....è possibile ?
A me sembra più ci sia qualcosa che disturbi, in quanto mi succede anche di vedere una partita per mezz'ora bene, poi sparisce tutto per 15 minuti, poi ritorna per altri 15 per poi sparire nuovamente.
Ringrazio chiunque sappia dirmi qualcosa su questo mio problema, perchè è davvero snervante guardare le partite in queste condizioni (è come avere la spada di Damocle sulla testa).

Da quello che dice l'antennista è probabile che tu abbia un'interferenza distruttiva.

Dovresti dire dove abiti, così qualcuno che conosce la zona potrà confermare questo tipo di difficoltà e come possibilmente risolverlo.

Che poi magari si scopre che fa così perchè c'è l'amplificatore in saturazione e i due non erano antennisti bensì pirla... :laughing7:

Da quello che dice l'antennista è probabile che tu abbia un'interferenza distruttiva.