Segnale da monte amiata

francescocasi

Digital-Forum New User
Abito in Valdichiana in provincia di Arezzo.
Sono due settimane che non ricevo il segnale analogico dai canali 62 (Italia 1) e 67 (Rete 4) provenienti dal Monte Amiata.
C'è qualcuno a conoscenza di eventuali guasti?

Stiamo parlando dei segnali analogici, quindi...
Sono spariti di colpo o hai notato un progressivo "annebbiamento" del segnale?
Trattandosi di canali "alti" (specie Rete 4) e visto il forte maltempo di questo periodo, non vorrei che fosse capitato qualcosa al cavo d'antenna (penetrazione di umidità al suo interno attraverso qualche piccola screpolatura). Ricordo che quando un cavo d'antenna si deteriora, i primi ad attenuarsi, anche sino a "perdersi" sono proprio i canali più alti. :icon_rolleyes:
...Senza nulla togliere al fatto che si possa anche trattare di un guasto agli impianti Mediaset (però due settimane di fermo mi sembrano davvero troppe).

francescocasi ha scritto:
Abito in Valdichiana in provincia di Arezzo.
Sono due settimane che non ricevo il segnale analogico dai canali 62 (Italia 1) e 67 (Rete 4) provenienti dal Monte Amiata.
C'è qualcuno a conoscenza di eventuali guasti?
In questo momento risultano visibili.Ciao

AG-brasc ha scritto:
Stiamo parlando dei segnali analogici, quindi...
Sono spariti di colpo o hai notato un progressivo "annebbiamento" del segnale?
Trattandosi di canali "alti" (specie Rete 4) e visto il forte maltempo di questo periodo, non vorrei che fosse capitato qualcosa al cavo d'antenna (penetrazione di umidità al suo interno attraverso qualche piccola screpolatura). Ricordo che quando un cavo d'antenna si deteriora, i primi ad attenuarsi, anche sino a "perdersi" sono proprio i canali più alti. :icon_rolleyes:
...Senza nulla togliere al fatto che si possa anche trattare di un guasto agli impianti Mediaset (però due settimane di fermo mi sembrano davvero troppe).

Qua in maremma tutto ok si vedono perfettamente! Ciao

Indietro
Alto Basso