Segnale dal Monte Sambuco a Chieti

maxnat67

Digital-Forum New User
Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno di Chieti e dintorni ha provato a puntare l'antenna su Monte Sambuco (FG) e con quali risultati. Mi ricordo che ai tempi dell'analogico da Monte Celano (FG) arrivava il segnale il più delle volte soddisfacente di Telenorba sul ch 61. Chiedo perché non vivo in zona e ho visto che il sito otg TV indica Pescara come limite nord del segnale dal M.Sambuco. Grazie

Provo a rispondere io da Pugliese. Dunque il mux dove trasmette "Telenorba" è il 42 di "Raiway" da M.te Sambuco non irradia verso nord, tuttavia ricevibile in parte nel Molise, specie costa adriatica, poi ammesso che si riceverebbe, da Pescara (San Silvestro - Contrada Casone) è presente il mux di "Telesirio B" ovviamente molto più vicino a Chieti. Effettivamente ai tempi dell'analogico i segnali provenienti dalla Puglia: (m. Sambuco o dal Gargano), si potevano ricevere nel basso Abruzzo zona Vasto, Atessa, SanSalvo..Qualche utente del forum potrebbe confermare. In sintesi se ci si trova in una zona "schermata" e favorevole alla direzione Pugliese, teoricamente non è escluso che qualcosa arrivi. Viceversa i segnali tv dalla Majella giungono agevolmete nel Nord del Foggiano esposto a favore.

Provo a rispondere io da Pugliese. Dunque il mux dove trasmette "Telenorba" è il 42 di "Raiway" da M.te Sambuco non irradia verso nord, tuttavia ricevibile in parte nel Molise, specie costa adriatica, poi ammesso che si riceverebbe, da Pescara (San Silvestro - Contrada Casone) è presente il mux di "Telesirio B" ovviamente molto più vicino a Chieti. Effettivamente ai tempi dell'analogico i segnali provenienti dalla Puglia: (m. Sambuco o dal Gargano), si potevano ricevere nel basso Abruzzo zona Vasto, Atessa, SanSalvo..Qualche utente del forum potrebbe confermare. In sintesi se ci si trova in una zona "schermata" e favorevole alla direzione Pugliese, teoricamente non è escluso che qualcosa arrivi. Viceversa i segnali tv dalla Majella giungono agevolmete nel Nord del Foggiano esposto a favore.
Grazie della risposta esauriente

Una volta sono andato a consultare sia i siti di Italia in Digitale che quello di OTGTV. Italia in Digitale riportava che a Vasto era possibile ricevere il TGR pugliese (sia sul vecchio sito che su quello aggiornato) dal Monte Sambuco, mentre OTGTV riporta che solo a Capello, Furci, Monteodorisio e San Salvo è effettivamente possibile. È un po' strano, ma raramente i due siti riportano gli stessi dati per la stessa località. Onestamente non ho mai capito il perché...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso