Segnale dalla Parabola quasi assente!

dki

Digital-Forum Gold Master
Ho grossi problemi con il segnale dalla Parabola: dopo aver fatto il test delle frequenze ho notato che, a parte un paio di frequenze, che le restanti mi dà un 3 e addirittura qualche "No Lock". Mi aiutate ragazzi? Il Decoder è un Pace AF0502 SD ;)

salute ha scritto:
Aiutare a puntare la parabola??
No, non vorrei fare ulteriori danni. Voglio capire che problema è, se devo chiamare un tecnico o meno ecco ;)

dki ha scritto:
Ho grossi problemi con il segnale dalla Parabola: dopo aver fatto il test delle frequenze ho notato che, a parte un paio di frequenze, che le restanti mi dà un 3 e addirittura qualche "No Lock". Mi aiutate ragazzi? Il Decoder è un Pace AF0502 SD ;)
Sei l'unico attaccato a quella parabola? Ma effettivamente poi hai dei canali che non si vedono?

nicksoft ha scritto:
Sei l'unico attaccato a quella parabola? Ma effettivamente poi hai dei canali che non si vedono?
Si, è personale. Comunque effettivamente non si vedono alcuni canali come Sportitalia, Sky Cinema Max +1 e Discovery Real Time ;)

Si, effettivamente anche da me da un paio di giorni le freq. 12635 V-12673 V erano "NO LOCK" prima sul test frequenze erano valutate 5. Da un paio d'ore sono tornate a "valore 5" ed i canali sono tornati visibili.

dki ha scritto:
Si, è personale. Comunque effettivamente non si vedono alcuni canali come Sportitalia, Sky Cinema Max +1 e Discovery Real Time ;)
controlla dal menu il livello di segnale e la qualita'...

landtools ha scritto:
controlla dal menu il livello di segnale e la qualita'...
Ho fatto il test dei canali sopracitati è mi dà un segnale "Ottimo" ed una qualità "Insufficiente", di che problema si tratta allora? ;)

dki ha scritto:
Ho fatto il test dei canali sopracitati è mi dà un segnale "Ottimo" ed una qualità "Insufficiente", di che problema si tratta allora? ;)
sicuramente allora è fuori fuoco...

landtools ha scritto:
sicuramente allora è fuori fuoco...
Grazie per le risposte, gentilissimo.
Comunque di sera succede un fatto strano: i canali che di giorno mi danno assenza di segnale si vedono regolarmente per poi di giorno ritornare senza segnale. A cose è dovuto tutto ciò? :eusa_think:

Se non sei in grado o non hai la "strumentazione" adatta a puntare come si deve la parabola chiama un tecnico Nicola....;) ..e digli di "fissarla come si deve"...:evil5: :D ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Se non sei in grado o non hai la "strumentazione" adatta a puntare come si deve la parabola chiama un tecnico Nicola....;) ..e digli di "fissarla come si deve"...:evil5: :D ;)
Si ma quanti soldi si prende? Già per noi è un grosso sacrificio economico avere Sky, poi addirittura pagare degli "Extra" :lol: ;)

Comunque le frequenze 12673 V e 12635 V sono comunque le più deboli e necessitano di puntamento ottimale. Sono andato a casa di mia madre dove la parabola è stata puntata con lo strumento ed il "voto" che assegna il decoder di Sky è 5. La barra invece è al massimo sulla qualità ed un po' meno sul segnale.

candelapura ha scritto:
Comunque le frequenze 12673 V e 12635 V sono comunque le più deboli e necessitano di puntamento ottimale. Sono andato a casa di mia madre dove la parabola è stata puntata con lo strumento ed il "voto" che assegna il decoder di Sky è 5. La barra invece è al massimo sulla qualità ed un po' meno sul segnale.
Ci sono anche antennisti che non fanno bene il puntamento nonostante gli strumenti. Bisognerebbe dedicare un po di tempo in più e fare bene le installazioni. Invece vanno di corsa e sei fregato.

candelapura ha scritto:
Non sempre visto che io ho 6 su tutte e due le frequenze con una parabolina da 60 e un lnb monoblocco per hotbird e Astra.

con parabola da 80cm, ottenendo un m.e.r. di 13-14dB in media, si arriva anche a voto 8 con una distanza ragionevole tra antenna e ricevitore. Il dato dipende anche dal modello di ricevitore.

Vi sembrerà banale, ma anche regolare lo skew (cosa che pochi fanno), cambia sensibilmente le cose, specie quando i supporti non sono proprio ortogonali....

prezzi?
ripuntare una parabola è operazione rapida per chi è del mestiere. Ci si perde più tempo ad arrivare sul posto, se si tratta ovviamente solo di quello.

qui da me, ripeto qui da me, 20-30 euro a seconda delle località mi sembrano congrui, a patto che non si vada a 50-100 km di distanza.

antonioST4 ha scritto:
con parabola da 80cm, ottenendo un m.e.r. di 13-14dB in media, si arriva anche a voto 8 con una distanza ragionevole tra antenna e ricevitore. Il dato dipende anche dal modello di ricevitore.

Vi sembrerà banale, ma anche regolare lo skew (cosa che pochi fanno), cambia sensibilmente le cose, specie quando i supporti non sono proprio ortogonali....

prezzi?
ripuntare una parabola è operazione rapida per chi è del mestiere. Ci si perde più tempo ad arrivare sul posto, se si tratta ovviamente solo di quello.

qui da me, ripeto qui da me, 20-30 euro a seconda delle località mi sembrano congrui, a patto che non si vada a 50-100 km di distanza.
io con la parabola da 80 Cm, ed illuminatore Scr con quasi 30 metri di cavo e puntata con un semplice decoder, ho il segnale quasi pieno e dai risultati sono tutti oltre il 6

Ragazzi mi hanno confermato che si tratta della parabola fuori fuoco, la situazione stà peggiorando giorno per giorno. Devo chiamare un tecnico? Quando si prende per raddrizzarla? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso