Segnale d'antenna ripartito

srnapoli

Digital-Forum Senior
1) unica antenna
2) filo sdoppiato in casa per servire due camere
3) una camera funziona e si vede tutto
4) altra camera funziona e si vede tutto TRANNE I CANALI RAI :eusa_shifty:

ho invertito i contatti nello sdoppiatore... stesso problema
ho scambiato i decoder... stesso problema
ho sintonizzato la rai in una camera e ho poi spostato il dec nell'altra.... stesso problema.

dò fuoco a tutto oppure immergo nell'acido i decoders e passo alla radio ?

Calma, non incendiare nulla... :icon_rolleyes:

Per onor di precisione, ho capito bene, comunque la metti (scambi di decoder o di prese sul partitore) il difetto si manifesta sempre sulla stessa presa, giusto?

Comunque, facci sapere se la presa funzionante e quella non funzionante sono identiche.
Casomai smontale e leggi i dati tecnici scritti internalmente sul corpo delle prese.
Anche lo "sdoppiatore", facci sapere di che modello/marca si tratta ed eventuali specifiche tecniche.
I due cavi alle due prese sono uguali, nuovi/in buone condizioni e di lunghezza analoga? :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
Per onor di precisione, ho capito bene, comunque la metti (scambi di decoder o di prese sul partitore) il difetto si manifesta sempre sulla stessa presa, giusto?
Giusto.
Scambio tutto ma è sempre in cucina che non và. :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
Comunque, facci sapere se la presa funzionante e quella non funzionante sono identiche.
Casomai smontale e leggi i dati tecnici scritti internalmente sul corpo delle prese.
Anche lo "sdoppiatore", facci sapere di che modello/marca si tratta ed eventuali specifiche tecniche.
I due cavi alle due prese sono uguali, nuovi/in buone condizioni e di lunghezza analoga? :eusa_think:
OK. Grazie AG, controllerò appena possibile ( il problema è a casa di mia madre ) ;)

lo sdoppiatore Però non dovrebbe essere, perche anche se inverto i fili è sempre in cucina che non va....
Ma ... ora mi hai fatto pensare agli unici elementi che non ho potuto scambiare:

1) il filo che dallo sdoppiatore va in cucina
2) la presa in cucina. :sign13:

davvero la presa o il filo potrebbero influire e causare il problema ? :5eek:

srnapoli ha scritto:
davvero la presa o il filo potrebbero influire e causare il problema ? :5eek:
Altroché! Fammi sapere quei dati mancanti. Inclusa una stima dell'età del cavo verso la cucina... Ma dimmi un po', per caso risulta annerito, irrigidito o screpolato? Magari passa all'esterno? :eusa_think:

no, il cavo è buono ed è identico all'altro...
Però domani vado e controllo la presa, magari è proprio quella che rompe....

grazie ;)

:toothy9:
Grazie AG.
il problema era quella stronza di presa a muro, l'ho eliminata e ho giuntato direttamente il cavo che va al dec; tutto va una meraviglia

Indietro
Alto Basso