Segnale debole a saturo???

jackflash2000

Digital-Forum New User
MALEDIZIONE!:eusa_wall: :eusa_wall:
Salve a tutti
Spero che in forum ci siano colleghi che si siano imbattuti nel mio stesso problema.
Ma qualcuno ci ha capito qualcosa? Insomma, su una presa tv, di che valore deve essere il segnale di un trasponder per essere considerato basso e quale per essere considerato in saturazione??? Sto impazzendo su alcuni impianti che presentano un trasponder mediaset (49) che in antenna ha un valore di 46 db circa, in post amlificazione sulla presa, ha un valore di 50...e la sera " fa le mattonelle" MA molti dei trasponder dello stesso impianto superano i 70 DB E NON HANNO DISTURBI! Per contro, un altro impianto ha il trasponder RAI (F) che sulla presa presenta un valore di 46 db E SI VEDE BENISSIMO!!!! Attendo le vostre opinioni e mi impegno a fornirvi ulteriori particolari riguardo la costituzione dell'impianto (antenna, amplificatore ecc) grazie!!

il valore di segnale alla prese conta fino a un certo punto mi spiego puoi vedere anche un segnale digitale anche con 35 db ( meglio se di più )basta che la qualità sia buona evidentemente quel segnale ti entra con cattiva qualità

Quando chi fa corsi o aggiornamenti dice che "con il digitale misurare il livello non serve a nulla" evidentemente si riferisce a questo. Ber pre e post Viterbi, Mer, margine.....e tutti questi?

elettt ha scritto:
Quando chi fa corsi o aggiornamenti dice che "con il digitale misurare il livello non serve a nulla" evidentemente si riferisce a questo. Ber pre e post Viterbi, Mer, margine.....e tutti questi?

Ovvio, altrimenti non costruivano misuratori di campo per queste misure dedicate. era ok l'analogico!

Indietro
Alto Basso