Segnale debole (Darkstar?)

nicodico

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
ho due DB, un 600 e un 7020, con Nabilosat (Darkstar sul 7020).

La cosa strana è questa: con lo stesso cavo, se attacco il 7020 ho segnale debole e BER alto (es. su CULT SNR 82 AGC 86 BER >3000) tanto che dopo un po' il canale squadretta o addirittura non si vede piu'.
Se stacco il 7020 e attacco allo stesso cavo il 600, il segnale è perfetto (es. su CULT SNR 92 AGC 99 BER 0).

Avete qualche idea su cosa possa essere la causa questo problema??

Grazie in anticipo a chi risponderà e ciao!

Ultima modifica:
prova cambaire setting al 7020 ,forse è quello (errore di F.E.C )

Grazie Renzo, ma il setting è identico sui due DB (vhannibal), inoltre lo stesso problema c'era anche con il setting precedente (Giorgio team).

Prova a non mettere setting già fatti.

Fai un'acquisizione dei canali direttamente dal dream sull'immagine che hai in flash e vedi cosa succede.

Inoltre controlla le impostazioni dell'antenna se qualche parametro si è modificato.

Se hai un dualfeed vedi di collegarlo direttamente all'LNB.

Diversamente un indiziato potrebbe essere il tuner oppure l'alimentazione.

ciao

Ciao A Tutti
Sono Un Possessore Di Un Drambox 7020 Motorizzato E Monto Un Immagine Dark A Me E' Successo Che Il Ber Andava Alto E I Canali Squadrettavano Per Due Motivi Precisi:
1) Lnb Difettoso Anche Se Con Dreambox 500 Mi Dava Un Segnale Buono
Ma Presumo Perche' L'impulso Elettrico Del Dreambox 500 Verso L'lnb E Piu' Leggero
2) Ho Reinstallato L'immagine Dark E Usato I Settings Di V-hannibal
E Tutto E' Ripartito Alla Grande.;)

Ciao Labrador...

LABRADOR ha scritto:
Prova a non mettere setting già fatti.

Fai un'acquisizione dei canali direttamente dal dream sull'immagine che hai in flash e vedi cosa succede.

...sono abbastanza esperto di elettronica e SW ma non di SAT :)
Intendi: "Impostazione->ricerca canali->ricerca automatica transponder"?
Se lancio la ricerca mi sostituisce i canali esistenti con quelli trovati?

Ho notato che il problema si presenta con i canali con polarizzazione H, sara' un caso?

Poi ho anche notato che, sempre facendo l'esempio di CULT, sul DM600 il Symbol Rate è 27498 mentre sul 7020 27500: come mai?

Inoltre controlla le impostazioni dell'antenna se qualche parametro si è modificato.

...che parametri devo verificare?

grazie mille e ciao!

Si, mi riferisco proprio a questo, alla ricerca automatica dei canali.

La differenza di SR tra i due decoders è esigua per cui è solamente un problema di lettura.

Per il resto, prima di sentenziare che il tuner si sia guastato, ti consiglio di reinstallare una nuova IMG direttamente in Flash e fare una nuova acquisizione dei canali, da li verificare se il problema persiste.
Inoltre un LNB difettoso potrebbe anche essere la causa del problema, anche se con un altro decoder non crea problemi.

ciao

Indietro
Alto Basso