Segnale debole in cucina

BlackPearl

Digital-Forum Platinum Master
In cucina stranamente ricevo il segnale dtt in modo molto debole, soprattutto per quanto riguarda il 49 di mediaset... Sapete a cosa possa essere dovuto? E come risolvere senza chiamare un'antennista magari che vorrebbe rifarmi sicuramente tutto l'impianto?

LedJacopo ha scritto:
Prova a vedere se l'impianto è fatto correttamente... soprattutto le derivazioni che vanno in cucina...

È un impianto molto vecchio... le derivazioni però mi sa che sono a posto... Il fatto è che ce l'ho in comune col mio vicino di casa quindi non posso neanche controllare bene... (è nel suo solaio), vorrei andarci una volta e basta anche perchè c'ero già stato un altro paio di volte... Spero solo di non dover cambiare tutto il cavo...

apposta, se hai un misuratore, vedi la potenza del canale 49, se è di circa 30-40 db, potresti mettere anche un piccolo amplificatore...il fatto è che anche gli altri canali aumenteranno di potenza, quindi tutto sta nel cercare un equilibrio, per esempio, il 49 ha una P= 33 dbuV e la Rai 60 dbuV, abbassa i segnali in modo che il 49 abbia il minimo accettabile (= 47 dbuv mi pare:eusa_think: ) e la rai non sfiori la saturazione...

so che è ilpeggior sistema che leggiate, ma pur di evitare di rifare le calate...;)

BlackPearl ha scritto:
E come risolvere senza chiamare un'antennista magari che vorrebbe rifarmi sicuramente tutto l'impianto?
...il che non sarebbe male...impianto che se non ricordo male era già "andato" due o tre anni fa e mai adattato al digitale terrestre...certo se speri nella provvidenza vieni a Reggio a accendere una candela alla Madonna della Ghiara... :icon_rolleyes:

no, in vhf ci stanno solo europa 7 e il mux rai, che può ricevere benissimo da via filonide....
al massimo mette la tripla o la direttiva offel per la uhf, e una log per la VHF
;)

areggio ha scritto:
...il che non sarebbe male...impianto che se non ricordo male era già "andato" due o tre anni fa e mai adattato al digitale terrestre...certo se speri nella provvidenza vieni a Reggio a accendere una candela alla Madonna della Ghiara... :icon_rolleyes:

E perchè dovrei rifarlo? Ricevo tutto perfettamente a parte il 49! Sarebbe uno spreco inutile... le modifiche che erano da fare le ho già fatte allora... C'è solo questo problema del segnale in quella stanza...

BlackPearl ha scritto:
E perchè dovrei rifarlo? Ricevo tutto perfettamente a parte il 49! Sarebbe uno spreco inutile... le modifiche che erano da fare le ho già fatte allora... C'è solo questo problema del segnale in quella stanza...

E allora aggiornaci su come è attualmente l'impianto, hai detto poco o nulla a tal riguardo.

flash54 ha scritto:
E allora aggiornaci su come è attualmente l'impianto, hai detto poco o nulla a tal riguardo.

Se trovo le foto le posto perchè onestamente oltre a non capirci molto non ricordo quasi niente, e come ho detto non posso andare su solo per dare un'occhiata dato che non si trova da me... Magari...

BlackPearl ha scritto:
... come ho detto non posso andare su solo per dare un'occhiata dato che non si trova da me... Magari...

Allora quoto areggio, è un ottima occasione per fare un impianto tutto tuo.

flash54 ha scritto:
Allora quoto areggio, è un ottima occasione per fare un impianto tutto tuo.

Mah... tra qualche anno potrei anche cambiare casa non so quanto mi conviene... :) Ora di soldi da spenderci non ne ho

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso