Segnale debole in una sola camera

unknown

Digital-Forum Junior Plus
Abito in un condominio, nella cassetta di derivazione presente nell'appartamento c'è un partitore che invia il segnale in 5 stanze, ma in una il segnale è a volte debole sui canali Mediaset. Secondo voi potrei ovviare al problema collegando un alimentatore dietro la tv che riceve il segnale debole?

no; devi scoprire lo schema dell'impianto nel tuo appartamento con percorsi, tipo di prese ecc; puoi aiutarti con delle foto e disegnando lo schema; verifica anche che il cavetto che va dalla presa al televisore sia sano.

verifica anche che il cavetto che va dalla presa al televisore sia sano.

Credo che se ne sia già parlato ampiamente ,ma mi soffermo ancora sull'esistenza in commercio di cavetti prestampati di una tale scarsa qualità che nelle misure di 1,5 m - 2 m ho misurato attenuazioni assurde ,quindi perfettamente idonei per la stesura dei panni al sole

certo, le ciofeche le vendono dappertutto, soprattutto nell'ambito casalinghi/utensileria...basta scegliere un prodotto di qualita certificato da un buon marchio (kathrein, wisi, ecc.) o farselo da soli oppure farselo fare da un tecnico specializzato adoperando cavo di classe A e ottimi connettori; i migliori che ho visto sono fatti con due connettori F + gli adattatori metallici.

Indietro
Alto Basso