Segnale debole Mux Mediaset 2 ad Asti

sassolino

Digital-Forum New User
Salve a tutti, desidero segnalare che da molto tempo esiste un problema di segnale debole del mux Mediaset 2 nella zona di Asti con conseguente cattiva qualità (immagine a scatti e squadrettamenti) o più spesso sparizione dei canali Mediaset (Canale5 Italia1 Rete4 Iris Boing). Chiedo pertanto a Mediaset o a chi compete di aumentare la potenza del segnale di tale Mux. Grazie.

Fosse così facile chiedere di aumentare il segnale... Io l'avrei già fatto anche per lo stesso mux 2 mediaset che ricevo sul 22 da Torino che da me dà un sacco di problemi. Sicuro che non sia un problema del tuo impianto? E' singolo o condominiale? Quanti anni ha l'antenna (+ o -)?

Anche io ho lostesso problema ma lo ho sempre addebitato al fatto che Asti non ha comunque ancora la copertura RAI e quindi la situazione sia tutta ancora da chiudere ( almeno spero).

Asti città dovrebbe essere coperta dal mux a Rai sul 30 da Torino, questo secondo Raiway e secondo otgtv.it. Vedo che Asti dovrebbe essere coperta dal mux 2 mediaset sul ch. G e H da Pian del Vairo (che poi non capisco perchè sprecare 2 frequenze dalla stessa postazione per un mux...). Sai su quale frequenza lo ricevete in centro Asti?

I o abito nella zona verso alessandria e lo prendo a 203 MHz , tra la'altro mia moglie mi dice che ultimamente il segnale è migliore , comunque confermo che noi non abbiamo copertura rai per cui usiamo quasi sempre l'analogico.
Se non ho capito male Asti è piemonte orientale per cui il passaggio definitivo sarà entro giugno 2010.

Ok quindi sul G a 203,5 MHz. Sì in teoria il mux a da Torino sul 30 sarebbe captabile ma ci vorrebbe un'antenna apposta. Probabilmente la cattiva ricezione è dovuta anche al caldo e all'afa di questi giorni. E vecchio l'impianto ricevente?

Il mio impianto è condominiale ma non vecchio anche se non nuovissimo... non so di preciso quanti anni possa avere perchè abito in tale condominio da poco... posso dire però che il segnale analogico è abbastanza buono ma forse non abbastanza potente per ricevere tutti i canali digitali però un mese fa si vedeva (anche se a scatti) anche il mux mediaset 2 che poi è sparito definitivamente e che anch'io dovrei ricevere dal ripetitore di quarto pian del vairo frequenze 203 e 212 Mhz

Credo che tutti noi che abitiamo in condominio appena la situazione sarà definitiva e quindi tutti saranno interessati dovremo chiamare un antennista.

E probabile che allo switch off ci saranno per alcune zone degli interventi all'antenna. Io sono in una zona fortunata a 300mt di altezza con apertura sia su to che la morra ma pochi sono in questa situazione

Io in asti centro Mediaset 2 e Rai A non li prendo.
In periferia (verso Torino) si prendono perfettamente.
A volte con piccoli scatti (soprattutto ita1 e canale5).
Credo che tutto si risolverà a settembre.

Anch'io abito in Asti centro e non prendo Mediaset 2 e la Rai ma da 2 settimane anche Mediaset 1..spero davvero che tutto si risolva a settembre ma x Mediaset 1 deve risolversi prima....e cioè x l'inizio del campionato!!!:mad:

sassolino ha scritto:
Anch'io abito in Asti centro e non prendo Mediaset 2 e la Rai ma da 2 settimane anche Mediaset 1..spero davvero che tutto si risolva a settembre ma x Mediaset 1 deve risolversi prima....e cioè x l'inizio del campionato!!!:mad:

Ciao concittadino ;)
Leggi i miei thread così ti sarà tutto più chiaro :(

Ciao :doubt: ... ho letto i tuoi thread e devo dire che sei stato bravo a delineare tutta la situazione...adesso mi è tutto più chiaro...che dire dunque...aspettiamo e vedremo :mad:

Indietro
Alto Basso