Segnale debole per frequenze Mediaset a Torino

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buonasera,
è da questa mattina che riscontro nella zona di Torino città un indebolimento del segnale digitale Mediaset sia sul canale 36 che sul 49.
Quello che fluttua maggiormente è la qualità del segnale che va dall'89 al 40% nel giro di alcuni istanti.
Risulta anche a voi?

Ho appena controllato ,non noto differenze sul segnale.

Il segnale e qualità sono stabili

ERCOLINO ha scritto:
Ho appena controllato ,non noto differenze sul segnale.

Il segnale e qualità sono stabili
La cosa strana è che col deconder (uno zapper economico MP Man) il segnale, anzi la qualià continua a fluttuare, mentre invece con un videoregistratore dvd e con una chiavetta USB per il digitale terrestre non ho notato alcun problema. Tutto è collegato alla stessa presa tv.
Lo stesso vale per gli altri decoder di casa, collegati alla stessa antenna.
Che sia un problema del decoder a questo punto?

ERCOLINO ha scritto:
Mah difficile a dirsi cosi
Tutto s'è chiarito, purtroppo.
Questo pomeriggio, ritentato a casa accendo la TV ho riscontrato gli stessi problemi di cui parlavo ieri sera, anzi in maniera ancora più evidente dato che interessava anche gli altri canali…alcuni canali, quali per esempio Rete Canavese addirittura non si ricevevano.
Spengo il decoder per alcuni minuti e quando lo riaccendo sullo schermo appaiono solo delle linee orizzontali colorate, senza che il decoder risponda ad alcun comando ricevuto dal telecomando, compreso quello di standby. Spengo pertanto il decoder dal tasto frontale (quello che toglie alimentazione) per alcuni minuti e lo riaccendo: il led s’illumina, ma lo schermo resta nero e non risponde al telecomando. Da allora non c’è stato più verso di farlo funzionare! Come non bastasse anche il segnale proveniente da una delle scart del decoder (l’altra è collegata alla TV) appaiono in bianco e nero e deformate.
Ora ho staccato e smontato il decoder, per evitare problemi più gravi.
L’apparecchio non è più in garanzia (ovviamente) per cui ho scartato subito l’ipotesi della riparazione, che costerebbe più di un decoder nuovo.
La mia domanda è: cosa può essere successo?

Prima bisogna sapere che decoder è esattamente.

Nel caso apri un 3d in sezioni DTT Ricevitori con i dettagli

ERCOLINO ha scritto:
Prima bisogna sapere che decoder è esattamente.

Nel caso apri un 3d in sezioni DTT Ricevitori con i dettagli
Ok stavo pensando di farlo ma temevo creasse problemi con questo. Comunque è un decoder "cinesone" da 30 euro.

Indietro
Alto Basso