Segnale Debole

falchetto

Digital-Forum New User
Salve ragazzi, io abito in un posto dove il segnale è debole e sopratutto poco costante, ho un abbo a mediaset premium e siccome si avvicina la data di scadenza vorrei sapere se è possibile migliorare la ricezione con le antenne direzionali, come mi hanno consigliato, oppure devo mio malgrado disdire.
Vorrei aggiungere un particolare, ci sono giorni in cui vedo bene senza nessun problema, altri in cui l'immagine si blocca spesso ed altri in cui non vedo proprio nulla. Da buon ignorante che dovrei fare? Sarà vero che con quel tipo di antenna si migliora? Il mio impianto è di soli 4 anni fa, possibile che devo spendere ancora? Grazie, ammiro i moderatori per la passione che ci mettete.

Abito in Alta Valle del Tevere e precisamente tra Umbertide e Gubbio e Città di Castello(PG) in una zona collinare, mi sono dimenticato di dire che col digitale vedo solo il pacchetto sport di mediaset, ma a me quello interessa quindi mi andava bene, solo che vorrei vederlo quel pacchetto.
Non so dirti se può servire come info ma nell'analogico i canali mediaset li vedo benissimo quasi fosse il digitale, mentre la rai non la vedo proprio e devo ricorrere al sat, e per fortuna che ora c'è TV SAT. Ciao.

falchetto ha scritto:
Salve ragazzi, io abito in un posto dove il segnale è debole e sopratutto poco costante, ho un abbo a mediaset premium e siccome si avvicina la data di scadenza vorrei sapere se è possibile migliorare la ricezione con le antenne direzionali, come mi hanno consigliato, oppure devo mio malgrado disdire.
Vorrei aggiungere un particolare, ci sono giorni in cui vedo bene senza nessun problema, altri in cui l'immagine si blocca spesso ed altri in cui non vedo proprio nulla. Da buon ignorante che dovrei fare? Sarà vero che con quel tipo di antenna si migliora? Il mio impianto è di soli 4 anni fa, possibile che devo spendere ancora? Grazie, ammiro i moderatori per la passione che ci mettete.
come è filtrato e distribuito il tuo impianto ??

falchetto ha scritto:
Abito in Alta Valle del Tevere e precisamente tra Umbertide e Gubbio e Città di Castello(PG) in una zona collinare, mi sono dimenticato di dire che col digitale vedo solo il pacchetto sport di mediaset, ma a me quello interessa quindi mi andava bene, solo che vorrei vederlo quel pacchetto.
Non so dirti se può servire come info ma nell'analogico i canali mediaset li vedo benissimo quasi fosse il digitale, mentre la rai non la vedo proprio e devo ricorrere al sat, e per fortuna che ora c'è TV SAT. Ciao.

Ciao da un umbro di adozione (ma romano di nascita), sto ad Amelia. Dovresti indicare meglio il tuo comune, la ricezione dei canali Mediaset Premium è differente per i tre comuni che citi, non è la stessa... Potresti ricevere da Monte Subasio (probabilmente), ma anche da Monte Arnato (che copre città di Castello) o Gubbio... In quella zona il territorio è altamente collinare e quindi i ripetitori non vanno molto lontano... Occorre sapere dove e sei e da quali ripetitori sei coperto, poi si può vedere di migliorare la ricezione agendo sull'antenna.

falchetto ha scritto:
.....Vorrei aggiungere un particolare, ci sono giorni in cui vedo bene senza nessun problema, altri in cui l'immagine si blocca spesso ed altri in cui non vedo proprio nulla......

:eusa_think: Posso solo aggiungere Oltre a Cio che a detto PIERSAN che i problemi possono essere diversi in questi casi, ne so qualcosa pure io, in zona collinare montuosa ogni impianto ha una ricettività diversa...

Meglio ci descrivi la tua situazione e il tuo impianto e + consigli ti possiamo dare ... ;)

facci sapere

salve ragazzi e un grazie sia a bart1man e piersan e a tutti quelli del forum, premetto che io sono "Zero" in materia, l'impianto è utilizzato solo da me e serve e tv, me lo sono trovato visto che ho comperato casa da poco, per que che vedo ci sono 3 elementi, 1 grande che dovrebbe essere quello di rai1 e altri 2 più piccoli. Non mi chiedete altre cose tecniche vi prego. Ma la cosa che non capisco è perchè a volte va bene, a volte no, c'è una spiegazione?
In ultimo per maggiore precisione io abito nel Comune di Montone, ma in una zona più interna verso il Comune di Pietralunga, zona molto collinare anche se io abito abbastanza in alto.
Comunque credo che risolverò il mio problema solo disdicendo l'abbonamento aspettando che ci sia un miglioramento, comunque se qualcuno ha qualche idea o suggerimento...... che non mi costi tanto sono tutto orecchi, grazie.

Indietro
Alto Basso