segnale debole

Lucasi

Digital-Forum Senior
Salve, un' informazione, qualche volta sintonizzandomi sui canali premium calcio, l' immgine subisce alcuni disturbi come interferenze e appare la maschera segnale debole e poi riparte l' immagine, questo disturbo capita non spesso. LA ;) potenza del segnale 70% e qualita' 100%. Da cosa dipende?

Di dove sei? No perchè anche io da un paio di giorni riscontro lo stesso problema che non avevo mai riscontrato prima. Io sto a Napoli e ricevo dal Faito.

io sono di casagiove caserta e ricevo da caserta vecchia. Ma questi problemi a che sono dovuti?:icon_rolleyes:

Secondo me sono fenomeni che nel gergo vengono definiti "propagazione stagionale", che provoca riflessioni di segnale nella troposfera quando c'è una persistenza di alta pressione estiva con aria che via via si carica di umidità...
A volte capita addirittura che a causa di questo fenomeno atmosferico alcuni segnali della propria zona vengano "sostituiti" per alcuni minuti (a volte anche per alcune ore) da altri segnali in arrivo da aree distanti anche alcune centinaia di Km...! :icon_eek:

Leggete qui: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=893783&postcount=20 ;)

Purtroppo se la "diagnosi" è corretta, non esistono molti rimedi per ovviare al problema... A volte antenne più direttive possono aiutare, ma è davvero difficile eliminare questo fenomeno. :sad:

aiutoooooooooooo!!!!!!!!!!

chi mi darebbe una mano??? ho comprato un amplificatore GBS ,quando monto il tutto( ho constatato che monto tutto bene) quando nell'alimentatore metto il filo dell'antenna ke proviene da fuori,il led verde si SPEGNE e di conseguenza nn mi funzionano le varie uscite TV...qualkuno mi sa spiegare il perke????aiutatemi.....

linus75 ha scritto:
chi mi darebbe una mano??? ho comprato un amplificatore GBS ,quando monto il tutto( ho constatato che monto tutto bene) quando nell'alimentatore metto il filo dell'antenna ke proviene da fuori,il led verde si SPEGNE e di conseguenza nn mi funzionano le varie uscite TV...qualkuno mi sa spiegare il perke????aiutatemi.....
Unica spiegazione: da qualche parte prima dell'alimentatore la calza di schermatura e il polo centrale del cavo d'antennna sono rimasti inavvertitamente in corto circuito ra loro. Basta un piccolissimo filamento della schermatura, probabilmente sfuggito alla tua attenzione (a volte capita), rimasto a contatto col polo centrale e... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso