Segnale Debolissimo

resh_brbo

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
Vi scrivo per un problema nel mio appartamento a seguito di un intervento dell'antennista :mad:. Mi scuso fin da subito se sarò poco preciso, ma sono un "utente finale" e non un tecnico :) e cercherò di descrivere al meglio la cosa...
A dicembre si bruciò l'alimentatore dell'antenna condominiale, ma dopo la sostituzione da parte dell'antennista alcuni canali non si vedono più (in particolare la mediaset) ma ne ricevo degli altri. La cosa strana è che ora riesco a vedere canali come R4 HD, C5 HD, I1 HD, ma non quelli base oppure La5 (questa però riesco a vederla in una stanza e non nelle altre :eusa_think:)... L'antennista dice che il problema è mio e che dovrei cambiare l'impianto, ma a me sembra strano visto che fino ad un mese fa vedevo tutto abbastanza bene. :eusa_wall:
Nel mio appartamento arriva il cavo diretto dall'antenna e poi con un deviatore (CAD12 FR) viene riportato il segnale negli altri 4 punti. Pensavo di collegare un amplificatore di segnale (http://www.meliconi.com/it/prodotti/audiovideo/antenne-tv-e-trasmettitori-av/amp-20-lte/) all'ingresso del deviatore. Posso farlo? Credete che questo possa migliorare la mia situazione?
Soprattutto qual è il cavo di ingresso in un deviatore di questo tipo:
PP12-13-14-DC.jpg

Grazie mille spero di essermi spiegato benino:icon_rolleyes:
ResH

ciao, quello in foto mi sembra un partitore a 4 uscite (5 morsetti in tutto), un derivatore come il cad 4-12 deve avere 6 morsetti un IN, un OUT e 4 derivate; hai chiesto ai tuoi vicini condòmini se lamentano lo stesso problema? gli amplificatori da interno sono l'ultima spiaggia e non di certo per servire 4 televisori.

ciao, nel derivatore hai messo la resistenza di chiusura sull'uscita passante inutilizzata (freccia in fuori)? hai chiesto ai tuoi vicini condòmini se lamentano lo stesso problema?

Io non ho fatto granchè... Ho solo aperto la scatola dove era presente il deviatore... :eusa_shifty:
Come faccio a vedere se quando era stato fatto l'impianto, c'è questa resistenza?
Comunque anche altri condomini hanno lo stesso problema, ma non si lamentano perchè utilizzano il SAT per vedere i canali principali... :icon_twisted:

Nel caso possa servire a qualcuno: Allora ieri sera ho aggiunto l'amplificatore amp-20 subito prima del deviatore (scuste era un CAD11 :eusa_doh:) con la massima amplificazione e come per magia riesco a vedere tutti i canali... Anche con un buon segnale! :laughing7:

bene cosi, si vede che il segnale era davvero basso, comunque non é il modo giusto di procedere e sarai sempre esposto a incognite future; accertati che quel cad serva soltanto il tuo appartamento, perche in caso che l'uscita passante andasse a servire altri appartamenti sono guai...

Ultima modifica:
bene cosi, si vede che il segnale era davvero basso, comunque non é il modo giusto di procedere e sarai sempre esposto a incognite future; accertati che quel cad serva soltanto il tuo appartamento, perche in caso che l'uscita passante andasse a servire altri appartamenti sono guai...

Grazie mille! Speriam di no!
:5eek:

Indietro
Alto Basso