Segnale di bassa intensità ma buona qualità

paridee

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti, io ricevo mediaset premium da un ripetitore distante più di 100 km in maniera piuttosto fortunosa, di giorno, usando un dipro2 ho intensità al massimo al 30% ma con ber di 0.0 E-7, il problema è alcune volte la sera o quando tira vento in quanto sotto il 25% di intensità non si vede nulla, l'antenna è una fracarro blu 920 senza centraline e senza partizioni che va diretta al decoder, un amplificatore mi può aiutare? grazie

salute ha scritto:
mettilo più vicino all'antenna possibile e ricordati che va alimentato con l'alimentatore ( questo lo puoi mettere anche dietro il decoder)

Le antenne BLU hanno anche la possibilità di mettere un amplificatore (serie PBU) direttamente nel dipolo dell'antenna, basta smontare il baloon di fabbrica e sostituirlo con quello amplificato, per pregio ha un basso rumore ed amplifica di circa 17 dB io ce l'ho e devo dire che aumenta le prestazioni dell'antenna in maniera considerevole.

salute ha scritto:
mettilo più vicino all'antenna possibile e ricordati che va alimentato con l'alimentatore ( questo lo puoi mettere anche dietro il decoder)

Le antenne BLU hanno anche la possibilità di mettere un amplificatore (serie PBU) direttamente nel dipolo dell'antenna, basta smontare il baloon di fabbrica e sostituirlo con quello amplificato, per pregio ha un basso rumore ed amplifica di circa 17 dB io ce l'ho e devo dire che aumenta le prestazioni dell'antenna in maniera considerevole.

manfabox ha scritto:
se ti bastano solo 17 db.
Comunque anche la televes e rkb fa i dipoli amplificati non solo la fracarro

manfabox ha scritto:
si lo so ma visto che lui ha già una Blu92 basta fare la modifica senza cambiare l'antenna.
già, buono a sapersi, ora dò un occhiata al sito della fracarro

Indietro
Alto Basso