Segnale di potenza alta ma di qualità bassa

nickolhaus

Digital-Forum New User
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
2
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta, sono nuovo e non so ancora bene come muovermi.
Poco più di due mesi fa mi hanno installato un decoder MySky Hd, ed abitando in condominio hanno provveduto ad installare un multiswitch vicino alla parabola ed un altro affarino dietro al decoder. Scusate non sono un esperto, ma con quello mi entra un cavo solo nel SAT1 del decoder ma mi dà cmq la possibilità di vedere e registrare senza problemi.
Fino ad ora niente di strano, a parte che da qualche giorno a questa parte ho notato che alcuni canali vanno a scatti oppure hanno una distorsione temporanea.Controllando ho notato un calo sensibile della qualità del segnale.
Mi spiego meglio: nel menu del livello del segnale LNB1 il livello è quasi al massino (diciamo un 90% stabile), ma la qualità è circa al 50%-60%. LNB2 invece è tutta al massimo.
Ho fatto un test delle frequenze, tutte quante sia SAT1 che SAT 2 sono verdi con valori 7 / 8.
Nelle ultime settimane si sono trasferite altre famiglie qui, non so ancora se sono abbonate a SKY in quanto fino ad ora ero il solo ad avercelo. Potrebbe essere quella la causa? Che altri decoder collegati possano incidere? Ho controllato nei vani tecnologici del condominio ma c'è solo il mio multiswitch al momento, ma potrebbero anche avere il decoder normale, chissà, non ho possibilità di chiedere casa per casa per via degli orari.

Secondo voi cosa può essere la causa?
 
a me sembrerebbe che il puntamento sia ok e che tutto dipenda dallo switch SCR (l'affarino dietro il decoder) che molto spesso crea problemi.
 
ho stretto tutti i cavetti dello switch. Ora il problema sembra risolto, ma i livelli del segnale sono immutati. Ma ci si puó fidare di quella valutazione? Le frequenze cmq rimangono su 7 e 8
 
Quei livelli di segnale non è che siano granché indicativi .. a volte oscillano nei valori ... io ho anche uno Humax nello stesso impianto e i valori sono alti e stabili pur proveniendo dallo stesso LNB.
 
Indietro
Alto Basso