• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale di qualità debole [Piove di Sacco]

robbyro

Digital-Forum New User
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
19
Ciao ragazzi, sono Roberto e sono nuovo nel forum, nonchè inesperto di tutto ciò che riguarda segnali e ricezione, comunque vi spiego subito il mio problema: Io abito in Veneto nella provincia di Padova e precisamente nel comune di Piove di Sacco. Ho un'antenna logaritmica di 11 anni e quattro prese TV in casa. La settimana scorsa siamo passati al digitale e munitomi del mio decoder riuscivo a vedere tutti i canali senza problema fino a mercoledì 8 dicembre dopodichè riesco a vedere solo i canali rai e qualche tv privata non riuscendo più a vedere i canali mediaset perche quando mi sintonizzo il decoder mi dice "segnale debole o assente" e sempre col decoder andando a vedere la ricezzione del segnale si vede che la qualità varia di continuo da zero a 60/70, premetto che nei canali mediaset si vede l'immagine scomposta non schermo nero. Non sapendo cosa fare volevo chiedere consiglio a voi se era il caso di sostituire l'antenna o aggiungere qualcosa a quella esistente. Altra cosa che volevo segnalarvi è che possiedo anche una TV con decoder incorporato e quella si vede bene. Vi ringrazio per la vostra attenzione e per i vostri consigli ciao.:icon_santa:
 
ciao e buon Natale...
strano...dovresti provare a collegare il decoder dove con lo stesso cavo con cui è collegata la tv con il digitale terrestre incorporato...nel caso non avresti gli stessi risultati il problema può essere il tuner del decoder...altrimenti controlla la distribuzione di casa tua...prese, cavo, connettori...dove il deco ti da questi problemi...
Se il segnale risulta buono nella tv con dtt allora l'impianto d'antenna può esser lasciato così com'è...
facci sapere...
saluti...
 
Ho fatto tutti i tentativi che mi dicevi,il decoder l'ho persino provato da un vicino e funziona, ho provato ad invertire i televisori e dove non funzionano quelli col decoder si vede bene con quello col decoder incorporato, premetto che prima in analogico tutto funzionava bene, e per una settimana anche con il digitale poi i problemi del post precedente:eusa_think:
 
Come è configurato l'impianto d'antenna?
C'è un amplificatore da palo (o una centralina)?
Come viene distribuito il segnale alle varie prese? Ovvero, come sono state realizzate le partizioni/derivazioni?
 
L'antenna è una logaritmica normale il cavo arriva nella scatola di derivazione dove entra in una scatolina bianca della Fracarro art. ES2RT che credo sia un'amplificatore dove esce ed entra in un alimentatore per poi passare in un derivatore sempre fracarro PP14 (dove c'è anche scritto -7db 7db) dove partono i tre cavi per le rispettive prese antenna mentre la quarta presa è passante. Spero di essermi spiegato eventuamente sono a disposizione, grazie.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso