• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale digitale da penice scomparso da alessandria

lucypont

Digital-Forum New User
Registrato
14 Ottobre 2009
Messaggi
5
Ciao, chiedo a Voi esperti,
abito vicino a casale m.to prov di alessandria e da una settimana (antenna girata su penice) non ricevo più nulla. Cosa devo fare? Ho attivo l'abbonamento premium. L'antennista mi ha detto di mettere una parabola con satellitare per ogni tv costo 350,00 euro.E' vero che penice non trasmette più in dgt?
Grazie a chiunque mi risp.
 
Sicuro che l'antenna non è rivolta al Ronzone,dove,stando a otgtv,ci sono i mux digitali Mediaset 1 (ch.42H),TIMB2 (ch.51H),TIMB1 (ch.62H) e Telecupole Piemonte (ch.64H)????Sul Penice non risultano mux digitali,ma solo gli analogici RAI e qualche altra privata.....e la differenza di puntamento tra le 2 postazione è nell'ordine di più o meno 20 gradi....quindi molto poco....
Comunque,stando sempre alla lista x Casale Monferrato,si dovrebbero ricevere segnali anche da Campo dei Fiori (VA),da Valcava Passo/Prato della Costa (BG)e dal Giarolo (AL).....però aspetta qualcuno di quelle zone x qualche consiglio + sicuro!
EDIT:dal Penice (ma dalla Vetta)vengono trasmessi Videostar 2 Dvb (ch.22H)e Telesettelaghi Dvb (ch.24H).....
pgxx
 
come già detto, dal monte penice trasmettono solo videostar e tele7laghi.
ti consiglio di puntare l'antenna verso valcava dove riceverai sicuramente RAI A, Mediaset 1 e 2, LA7 ed altri mux.
 
lucypont ha scritto:
Ciao, chiedo a Voi esperti,
abito vicino a casale m.to prov di alessandria e da una settimana (antenna girata su penice) non ricevo più nulla. Cosa devo fare? Ho attivo l'abbonamento premium. L'antennista mi ha detto di mettere una parabola con satellitare per ogni tv costo 350,00 euro.E' vero che penice non trasmette più in dgt?
Grazie a chiunque mi risp.

Cambia antennista !
Se hai l'abbonamento premium e ti dice di mettere la parabola .......
 
Dalla prov. di Alessandria (a parte località collinari schermate e puntate su Torino) i Mux per Mediaset Premium (Mediaset1 (42) e D-Free (48)) sono sul Ronzone, orientato di diversi gradi più a Sud del Penice. La ricezione da parte mia è ottima e addirittura migliorata dallo scorso 9 Ottobre; da quella data non ho più interferenze dovute a canali analogici provenienti dal Piemonte Occidentale che mi provocavano in alcune ore momentanee assenze di segnale.
Ciao! ;)
 
Ultima modifica:
marmottone ha scritto:
Cambia antennista !
Se hai l'abbonamento premium e ti dice di mettere la parabola .......
Infatti non capivo il nesso, tra premium e la parabola :eusa_wall:

Stando alla lista di otgtv.it, Premium si riceve da Ronzone sul 42 e da Valcava sul 67. Hai fatto delle prove?
 
grazie a tutti

;) Ho chiamato un nuovo antennista dopo aver letto i Vostri pareri. Una curiosità dato che siete molto preparati, devo mettere una parabola per tv se volessi ricorrere a quel sistema? ancora grazie a tutti
 
lucypont ha scritto:
;) Ho chiamato un nuovo antennista dopo aver letto i Vostri pareri. Una curiosità dato che siete molto preparati, devo mettere una parabola per tv se volessi ricorrere a quel sistema? ancora grazie a tutti

UNA per tv?? non credo! casa mia ne ha una che serve due tv! (ne servirebbe pure tre volendo). Ma poi perchè la parabola per premium??
 
segnale ballerino

Non per vedere premium, ma per sky se qui il segnale non c'è. Come mai ogni vlt che faccio la reinstallazione canali trovo nuovi canali che dopo poche ore spariscono, vanno e vengono?Mediaset premium l'ho sempre preso beniss ed ora è sparito.Grazie x la risp
 
Indietro
Alto Basso