Segnale digitale Monte Conero (Civitanova Marche)

mmarconi

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, ho fatto una rapida ricerca ma non ho trovato nulla che risponda al mio problema.
Il mio problema è il seguente:
ho un tv Samsung A558 con la CAM installata e un'antenna condominiale nuova (palazzina costruita 1 anno fa).
La mia antenna è puntata sul MONTE CONERO e da quello che dice il sito di mediaset premium la copertura dovrebbe essere all'80% per entrambi i MUX.
Non riscontro problemi per quanto riguarda MUX-A RAI e il MUX DFREE.
Mentre non vedo per niente : MUX-B RAI e sopratutto ho problemi con il MUX MEDIASET 1 (quello che mi interessa di + ).
Sul MUX MEDIASET 1 ho il segnale molto altalenante va dall'80% fino al 20% ed addirittura a volte fino a scomparire del tutto.
Non capisco però il motivo per il quale l'assenza di segnale si verifica sempre poco prima dell'inizio di un evento.

Cosa potrebbe essere? Il famoso HRT Croato??
Ci sono altri utenti della mia zona che hanno lo stesso problema?
A chi è possibile segnalare il servizio non costante?

Grazie a tutti in anticipo.
MM

Ultima modifica:
Si, purtroppo per te l'origine dell'interferenza è proprio il mux croato che arriva con una potenza di molto superiore al 53 del Cònero..

Mediaset è al corrente del problema, ma non ha al momento trovato la soluzione (che ci sarebbe, se solo utilizzassero come prima di due anni fa, il 25 dal Cònero che attualmente è sfruttato per il DVB-H)..a mio modesto parere, per evitare arrabbiature, ti conviene chiedere il rimborso..tanto nelle prossime settimane, con l'aumentare della propagazione, aumenteranno i problemi..

ivangas85 ha scritto:
Si, purtroppo per te l'origine dell'interferenza è proprio il mux croato che arriva con una potenza di molto superiore al 53 del Cònero..

Mediaset è al corrente del problema, ma non ha al momento trovato la soluzione (che ci sarebbe, se solo utilizzassero come prima di due anni fa, il 25 dal Cònero che attualmente è sfruttato per il DVB-H)..a mio modesto parere, per evitare arrabbiature, ti conviene chiedere il rimborso..tanto nelle prossime settimane, con l'aumentare della propagazione, aumenteranno i problemi..

Confermo ciò che ha detto Ivanga...se hai un abbonamento è meglio chiedere un rimborso. A me personalmente lo scorso anno, dopo aver fatto la segnalazione quasi ad inizio campionato mi rimborsarono 98 euro a prescindere se le partite le vedevo o no...anzi in questo sono stati onesti e a dire la verità ci ho guadagnato perchè a volte le pertite riuscivo a vederle per intero.Io mi trovo a Corridonia e per risolvere il problema ho dovuto mettere un'altra antenna verso il monte Ascensione ch.58, visto che Mediaset non è intenzionata a cambiare frequenza dal monte Conero.

Grazie per le risposte..

Fortunatamente non ho un abbonamento ma solo del credito all'interno della scheda ma niente di rilevante in quanto volevo vedere come andava prima di fare un abbonamento.

Sono curioso però di cosa accadrà il 1 Settembre 2011 allo switch-off dell'analogico nelle Marche...

Anche se il costo è notevolmente maggiore farò l'abbonamento a SKY che poi costa di + .... ma non ha paragone con il digitale terrestre.

p.s : per quanto riguarda il MUXB Rai è dovuto sempre all'HRT?

Saluti

mmarconi ha scritto:
p.s : per quanto riguarda il MUXB Rai è dovuto sempre all'HRT?
Saluti

Attualmente il mux B Rai è trasmesso solo da Ancona-Posatora e non dalla vetta del Cònero, per questo non lo ricevi..anche in questo caso comunque il segnale del mux B trasmesso sull'H1 convive con un emissione croata (HRT1)[sempre dalla potentissima postazione di Ucka] che crea qualche problemino nelle giornate di propagazione troposferica..

dal fermano, io ricevo il mux b della rai dal canale 33 con antenna di 4 banda puntata verso il conero,,,,,segnale decente,non fortissimo,ma mai una interruzione,,

lory94 ha scritto:
dal fermano, io ricevo il mux b della rai dal canale 33 con antenna di 4 banda puntata verso il conero,,,,,segnale decente,non fortissimo,ma mai una interruzione,,

Si tratta del segnale di Colle San Marco, non del Cònero..sarebbe impossibile per il momento, dato che sul 33 c'è Raidue dal Nerone..

ivangas85 ha scritto:
Si tratta del segnale di Colle San Marco, non del Cònero..sarebbe impossibile per il momento, dato che sul 33 c'è Raidue dal Nerone..

No, sarebbe impossibile,in quanto il ch 33 è in quarta banda, e la mie antenne sono tutte girate verso il conero,,,rispetto alla mia posizione (vicino p.s.giorgio e comunque sulla costa) il colle san marco (sopra ascoli giusto?) sarebbe totalmente allo opposto.
Ho letto anche io sui vari siti che riportano la copertura che da Ancona non vi è nessun segnale sul ch 33, ma questo è.(e poi sarebbe una specie di doppione con il mux b della rai dall'Ascensione,,coprirebbero buona parte della stessa zona).
Comunque io da Ancona ho questa situazione:
RAI mux a= ch 50 (perfetto)
RAI mux b= ch 33 (perfetto ma con segnale piu' basso rispetto al mux a)
LA 7= ch G (non perfetto,qualche piccolo squadrettamento, ma ricevibile sempre
RTM= ch 64(perfetto)
RTV 38 = ch F (non perfetto, come la 7 insomma)
Mediaset= ch 53 (non perfetto soprattutto d'estate,ma d'inverno accettabile)
HRT= ch 28 (tropo,,,in base alla propagazione)
HRT= ch 51 (tropo,,,in base alla propagazione)

Escludi categoricamente che siano segnali che possano entrarti di lato o a causa di particolari riflessioni?

Perchè se dici che tutte le antenne sono orientate verso il Cònero, non si spiega come riesca ad entrarti il 64 di RTM che trasmette dall'Ascensione..

Non ci metto la mano sul fuoco....ma immagino che se dal Cònero fosse stato acceso un 33 digitale, sai le lamentele di tutti quegli utenti che vedrebbero tutto sabbiato Raidue analogico dal Nerone..

Anche perchè ti trovi vicino a Porto San Giorgio, non proprio sotto il Cònero, quindi dovrebbe avere una discreta potenza il trasmettitore..

ivangas85 ha scritto:
Escludi categoricamente che siano segnali che possano entrarti di lato o a causa di particolari riflessioni?

Perchè se dici che tutte le antenne sono orientate verso il Cònero, non si spiega come riesca ad entrarti il 64 di RTM che trasmette dall'Ascensione..

Non ci metto la mano sul fuoco....ma immagino che se dal Cònero fosse stato acceso un 33 digitale, sai le lamentele di tutti quegli utenti che vedrebbero tutto sabbiato Raidue analogico dal Nerone..

Anche perchè ti trovi vicino a Porto San Giorgio, non proprio sotto il Cònero, quindi dovrebbe avere una discreta potenza il trasmettitore..

Hai ragione sul ch 64 che trasmette dall'ascensione,,,non posso escludere quindi che anche il ch 33 entri per qualche particolare riflessione,,,,considera che sono a P.s Giorgio ,ma comunque in altura, e scopro praticamente a 360 gradi, pur essendo le mie 3 antenne puntate sul conero,,,

ciao posto qui visto che si parla delle Marche;)

io da alcuni giorni non ricevo o ricevo male il mux Dfree(joy mya,steel) dal monte Ascensione risiedo vicino alla costa altezza Civitanova Marche
ho rifatto l'impianto terrestre un anno fa' e da allora ricevevo questo mux discretamente

che è successo un abbassamento di segnale?:eusa_think::eusa_think:

mi fa pensare il fatto che sia' successo 2 giorni dopo il terremoto ,che abbia causato danni ai ripetitori o magari ha spostato leggermente la mia antenna:eusa_think: gli altri mux li vedo come prima

Biramarro ha scritto:

io da alcuni giorni non ricevo o ricevo male il mux Dfree(joy mya,steel) dal monte Ascensione risiedo vicino alla costa altezza Civitanova Marche
ho rifatto l'impianto terrestre un anno fa' e da allora ricevevo questo mux discretamente

mi fa pensare il fatto che sia' successo 2 giorni dopo il terremoto ,che abbia causato danni ai ripetitori o magari ha spostato leggermente la mia antenna:eusa_think: gli altri mux li vedo come prima

Molto più semplicemente credo che a causa delle prime propagazioni stagionali ti crei qualche problema Retequattro da Colbuccaro di Corridonia, che è sulla stessa frequenza..probabilmente D-Free ti entra al limite ed appena le condizioni atmosferiche mutano, riscontri vistosi problemi..

ok pero' non mi spiego perchè dallo scorso fine aprile data in cui ho rifatto tutto l'impianto vedevo questo mux, anche se qualche volta ero al limite
va bene x il cambiamento atmosferico e rete 4 che puo' interferire ,ma negli ultimi 12 mesi non mi è mai capitato di avere x 4 giorni consecutivi quasi sempre assenza di segnale al massimo mi capitava di tanto in tanto d'avere un paio d'ore con spike
sei sicuro che non c'è stato un abbassamento di segnale?
penso che conosci che il segnale proveniente da questo mux sia molto ballerino io l'ho visto con uno strumento quando è venuto l'antennista a farmi l'impianto
ciao

Ultima modifica:
Biramarro ha scritto:
sei sicuro che non c'è stato un abbassamento di segnale?
penso che conosci che il segnale proveniente da questo mux sia molto ballerino io l'ho visto con uno strumento quando è venuto l'antennista a farmi l'impianto
ciao

Non conosco bene la zona, però in questi giorni molti utenti del forum si sono lamentati di avere analoghi problemi di ricezione in tutta Italia..in coincidenza proprio con le prime serie propagazioni..

Però per toglierti ogni dubbio segnala il problema a D-Free (o a Elettronica Industriale di Ascoli, tanto sono loro che si occupano degli impianti..), se ci sono problemi da parte loro almeno avresti una conferma ufficiale..

News su copertura dal Conero?

Ho letto da qualche parte nel forum che EI sta effettuando delle migliorie al segnale dal monte Conero?

Vi risulta niente?

Io sinceramente sono 2/3 giorni che per quanto riguarda il canale 53 ho un bel 85% di segnale contro il 30% delle settimane scorse ma come sempre non vedo il MUX con Italia 1 ecc...

Se ci saranno migliorie, credo saranno solo per i canali a pagamento, purtroppo.. per i canali free mi sà che se ne riparla nel 2012 :eusa_wall:

Biramarro ha scritto:

da quando c'è stato lo spostamento canali dei mux io non prendo più il segnale di monte ascensione che cmq prima si prendeva abb bene (a giorni bene altri a scatti...)
ormai niente più gallery!:crybaby2:

Qui mi sembra che il problema sia ben trattato.... io son di Monte Urano... abito al 6° piano di un palazzo e praticamente la mia antenna sul tetto scopre alla grande il Monte Conero!

Però da due giorni non si vede + niente.. l'unica cosa che vedo in digitale sono i 4 canali RAI!! Per il resto tutto KO!

Per esempio al canale 53..... 85% di potenza segnale ma qualità sempre pari a 0% quindi tutto KO!!

Visto che sono abbonato mi scoccia non poco... e domenica non ho nemmeno potuto vedere Milan-Juve perchè scacchettava tutto!! In cu*o a Mediaset se tratta cosi i propri clienti!! Ma che cavolo son due anni che sanno del problema con i canali croati e nessuno si muove!! Bombardiamoli sti ripetitori croati e passa la paura!!!!

Fino ad un pò di tempo fà beccavo i canali del diretta calcio sul canale 46... ma da due giorni anche qua è tutto KO!!!

Vendetta!! Gridiamo vendetta!

Ciao a tutti scrivo qui per segnalare un grandissimo problema che si è verificato stamattina. Sono di Filottrano, in provincia di Ancona, e da 2 anni sono cliente Mediaset Premium. Ho l'antenna puntata al monte Conero e non ho mai avuto problemi né col mediaset A né col D-free. L'altro ieri ho rifatto un abbonamento easypay per il solo calcio (e quindi mi interessa il mux mediaset A). Ieri sera mio padre ha visto l'Inter su Premium Calcio 24, mentre oggi sui canali del mux A mi appare la scritta "il canale non è più trasmesso". I canali del D-free si vedono correttamente. Allora ho provato a ricaricare l'intera lista canali e ora quelli del mux A non sono neanché più presenti in lista! :mad:

E' successo a qualcun altro o è un problema del mio decoder (ma dubito...)?
Consigli?? Gracias :D

Indietro
Alto Basso