Segnale digitale terrestre

beppecris

Digital-Forum New User
il parametro potenza del segnale è standard, ma quello denominato livello di errori bit a cosa si riferisce?
è normale che i canali di premium gallery, seppur decriptati correttamente mi indichino questo parametro al valore massimo ovvero 10 (lcd samsung) ?

se qualcuno ci ha fatto caso riporti la sua esperienza, grazie

Terra terra il BER è il rapporto tra il segnale ricevuto e quanti errori ci sono contenuti in esso.

Più alto è il ber (percentuale di errore) più la probabilità di non vedere correttamente il canale è alta.

BER

caspita se la barra del ber è al massimo allora è un problema...

ora la domanda è : può dipendere dalla cam od esclusivamente da altri fattori esterni? segnale, disturbi, impianti e bla bla bla?

per capirsi, non vorrei che la smatcam funzionasse male perchè amplifica il problema dei bit errati mentr con il ddt normale la % di errori è tollerabile....

Molte volte la cattiva ricezione del segnale dipende dall'impianto d'antenna, presenza di giunture ecc.

Comunque c'è solo una barra che indica il ber oppure "numerazioni" tipo questa 0.0E-7 ?

Se c'e' una barra quasi sempre e' relativa alla qualita' del segnale, nel senso piu' la barra e' lunga piu' il segnale e' buono.
La CAM non influenza il segnale perche' e' a valle gruppo sintonia.

Bye

allora nella sezione informazioni sul segnale ci sono 2 barre:

1)livello di errori bit
2)potenza del segnale

nella prima mi segna un numero spesso tra il 5 e il 6, a volte mi segna 10 che è il massimo perchè la barra è piena.

nella seconda mi segna spesso 40/50 che è circa la metà, ma a volte scende a 10/20 che è molto poco

aggiungo che sul samsung certificato vedo i canali premium bene anche se la barra del ber mi segnale 10, ovvero il massimo degli errori...

c'è relazione tra i due valori?
chi ci capisce è bravo :)

aggiungo che ho fatto ora questa ulteriore prova:

televisore certificato e non uno fianco all'altro
prima attaccato il primo, potenza segnale intermedia, ber a volte zero a volte massimo, visione perfetta;
poi attaccato il secondo (il non certificato), potenza segnale scarsa o inesistente, livello ber massimo, risultato o segnale criptato o assente;

io traggo la conclusione che la fastcam su samsung le22s86bd non funziona correttamente; mi girano le scatole ma è così; aggiungerò 90 euro e cambio la tv con il 26 serie 3 certificato;

attendo cmq altre teorie :)

Ultima modifica:
dato che volevo provarle tutte...

ho portato il 32 certificato in camera per vedere se l'impianto lì che è derivato (e forse meno potente) desse dei problemi;
il 32 certificato funziona anche in camera, anche se la potenza del segnale è minore; ulteriore conferma che la fastcam su samsung certificato funziona, su samsung non certificato, nello specifico LE22S86BD (che peraltro sul sito samsung non esiste), non funziano, decripta malissimo o da assenza di segnale.

Aggiungo che cmq sul samsung certificato, nel primo passaggio da canale free a canale criptato ci vogliono 5/6 secondi prima che la cam si accorga che ho i diritti per vedere, giusto per conoscenza....

Indietro
Alto Basso